Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Pavimaro Molfetta ko sul parquet di Reggio Calabria

I padroni di casa vincono con il punteggio di 91-73

Non riesce il colpo in trasferta alla Pavimaro Pallacanestro Molfetta che, al PalaCalafiore di Reggio Calabria, si deve arrendere ai padroni di casa con il punteggio di 91-73, al termine di una partita decisa dal parziale di 17-0 del secondo quarto.

Coach Gesmundo inizia la partita con Villa, Mentonelli, Di Giuliomaria, Bini e Infante. Coach Bolignano risponde con Balic, Ingrosso, Duranti, Gaetano e Fall. L'avvio di gara è favorevole ai padroni di casa della Pallacanestro Viola Reggio Calabria che, guidati offensivamente dai due lunghi Fall e Gaetano, costringono la panchina biancorossa al primo time-out al 3' (8-4). Al rientro in campo dalla sospensione, Villa (MVP del match) è devastante: piazza dodici punti consecutivi, intervallati dalla tripla di Agostini, che consentono alla formazione Molfettese di accorciare le distanze e di chiudere la prima frazione di gioco sul punteggio di 24-23.

L'avvio del secondo quarto segue il filone del precedente, con le due contendenti che rispondono colpo su colpo ai singoli tentativi di fuga. Al 13' la tripla di Di Giuliomaria, seguita successivamente da quella di Villa, dà il primo vantaggio di serata alla formazione allenata da Coach Gesmundo (33-34), prontamente annullato dal canestro all'interno dell'area dell'ex di turno Kekovic, seguito dal parziale di 17-0 che manda le due squadre all'intervallo lungo sul 50-36.

La tripla di Amar Balic e i canestri dall'area di Gaetano e Fall aprono i primi minuti del terzo periodo di gioco, caratterizzato dal raggiungimento del massimo vantaggio di serata da parte dei Calabresi (57-38). A questo punto, il solito Villa e due triple consecutive di Mentonelli ridanno linfa ai biancorossi, ricucendo lo strappo a soli sette punti di distanza al 29' (64-57) e costringendo coach Bolignano al time-out. Al rientro in campo, il tiro libero di Kekovic ed i due punti messi a segno da Ingrosso riconducono la Pallacanestro Viola Reggio Calabria alla doppia cifra di vantaggio (68-58), divario con cui si chiude il penultimo quarto.

Negli ultimi dieci minuti di gioco la Pavimaro Pallacanestro Molfetta non si arrende, ma le poche rotazioni derivanti dal forfait di Scali e le energie spese per recuperare lo strappo della seconda metà del secondo quarto permettono alla formazione Calabrese di respingere con successo ogni tentativo di riaggancio. I canestri di Ingrosso e Barrile al 38' chiudono virtualmente il match: il finale al PalaCalafiore di Reggio Calabria è 91-73 in favore dei padroni di casa della Pallacanestro Viola Reggio Calabria.

Prossimo impegno per i biancorossi domenica 20 Marzo alle ore 18:00 in trasferta sul parquet della Meta Formia.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.