Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Pavimaro Molfetta ancora capolista: battuto il CUS Bari

Quarto successo di fila per i ragazzi di Coach Azzollini

Prosegue il percorso vincente della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che davanti al numeroso pubblico amico del PalaPoli supera agilmente il CUS Bari in una gara scritta nel risultato sin dalla palla a due e terminata con il punteggio di 94-73. Ancora con Došić non al meglio, Coach Ilario Azzollini schiera in campo Loprieno, Ippedico, Begić, Christensen e G. Azzollini, al quale il giovane Coach della formazione del capoluogo, Simone Casorelli, risponde con Vernich, Cuomo, Laudadio, Grittani e De Astis.

Si inizia molto velocemente, con la formazione di casa della Pallacanestro Molfetta che si porta immediatamente in vantaggio per 4-0, grazie a due canestri in penetrazione di uno scatenato Christensen, seguiti da una tripla che porta il suo personal score a 7 punti a soli due minuti dall'inizio del match. Una serie di errori sotto canestro degli ospiti, accompagnati da alcuni viaggi in lunetta dei biancorossi, consentono ai ragazzi di Coach Azzollini di incrementare ulteriormente il vantaggio, anche grazie alle realizzazioni del danese della Pavimaro. Qualche guizzo da parte del CUS con Cuomo, ma a segnare è sempre Molfetta che, con l'ingresso in campo di Došić al posto di G. Azzollini, allunga le distanza a +14 a tre minuti dal termine della prima frazione di gioco. Lorusso per i baresi e due penetrazioni vincenti di Christensen e Došić chiudono i primi dieci minuti di gioco sul punteggio di 30-15.

Nel secondo quarto il copione non cambia: Molfetta scappa, Bari insegue. Cuomo, Lorusso e Co. ci provano con tutti i mezzi possibili ad avvicinarsi ai padroni di casa, ma i ragazzi di Coach Azzollini, guidati dalla tripla e dal canestro e fallo di Capitan Ippedico, e dal solito Christensen, continuano a segnare, aumentando il gap tra le due squadre a venti punti di distanza a sei minuti di gioco dall'intervallo lungo. A nulla servono le transizioni offensive dei volenterosi viaggianti perché un canestro di pregevole fattura di Totagiancaspro chiude la seconda frazione di gioco, mandando le due contendenti negli spogliatoi sul punteggio di 55-35.

Si rientra in campo dal riposo lungo, ma il ritmo della gara è sempre lo stesso. Molto determinati, gli ospiti sono in grado di costruire molto, ma di realizzare poco, anche grazie all'ottimo lavoro in fase difensiva e a rimbalzo dei soliti Christensen e Begić. CUS Bari a bonus da molto presto e tanti tiri liberi per i padroni di casa, che allungano nuovamente nel punteggio, riportando le due squadre a 17 punti di distanza. Il resto del quarto è storia già scritta, con il dominio sia nel punteggio che nel gioco dei biancorossi di casa. I penultimi dieci minuti di gioco terminano sul punteggio di 76-61.

Inizia l'ultimo periodo di gioco ed è subito Begić show, che con una grande tripla sembra voler firmare la sceneggiatura di questa fantastica serata. Mai domi, i giovani ragazzi baresi tentano con tutte le forze di rialzare la testa e ridurre lo svantaggio, ma la Pallacanestro Molfetta ha tra le proprie fila due gemme del calibro di Begić (20 punti, 7 rimbalzi e 5 assist al termine della gara) e Christensen (36 punti, 15 rimbalzi e MVP del match), i quali chiudono definitivamente la contesa. Negli ultimi minuti di gioco spazio anche agli under Solimini, Patimo e La Mastra. Al PalaPoli termina 94-73, con la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che mette in saccoccia il quarto successo consecutivo, mantenendo ben salda la testa della classifica.

Prossimo impegno per i biancorossi domenica 20 Novembre alle ore 18:30 al PalaMarchiselli di Barletta contro i padroni di casa della Nuova Cestistica Barletta.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
L’Assi Brindisi fa il colpaccio, la Clean Up chiude il 2025 con un ko L’Assi Brindisi fa il colpaccio, la Clean Up chiude il 2025 con un ko Gara molto equilibrata a Molfetta: in volata, a far la differenza, sono gli ospiti di Laghezza, vittoriosi 64-67
Clean Up Molfetta in casa con Brindisi: si gioca stasera al PalaPoli Clean Up Molfetta in casa con Brindisi: si gioca stasera al PalaPoli I biancorossi di Gesmundo sono reduci dal ko di Nardò
Clean Up Molfetta asfaltata a Nardò: -57 contro l’Academy Clean Up Molfetta asfaltata a Nardò: -57 contro l’Academy Peggior prestazione offensiva stagionale: biancorossi mai in partita, finisce 100-43
Clean Up Molfetta, una domenica da mission impossibile sul campo di Nardò Clean Up Molfetta, una domenica da mission impossibile sul campo di Nardò Gli imbattuti neretini di coach Battistini (8 vittorie di fila sinora) hanno un roster invidiabile
La Clean Up Molfetta mette la quinta: anche il CUS Foggia è battuto La Clean Up Molfetta mette la quinta: anche il CUS Foggia è battuto La squadra di Gesmundo supera quella di Ciccone grazie ai 23 punti di Sasso
Clean Up Molfetta in casa con il CUS Foggia: si gioca stasera al PalaPoli Clean Up Molfetta in casa con il CUS Foggia: si gioca stasera al PalaPoli Biancorossi a caccia del quinto successo di fila in campionato
Serie C, il poker della Clean Up Molfetta è servito Serie C, il poker della Clean Up Molfetta è servito Vittoria dei biancorossi di Gesmundo con il punteggio di 47-58
Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie Vincere, per restare in scia dei primi posti. Chiriatti: «Sarà una battaglia, ma sono molto fiducioso»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.