Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Pavimaro Molfetta a caccia di riscatto contro la Fortitudo Trani

Palla a due prevista alle ore 18 al PalaAssi

Smaltita la sconfitta di domenica scorsa contro la Virtus Matera, giunta al termine di una gara rimasta in equilibrio sino agli istanti finali di gioco, per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta è tempo di tornare nuovamente in campo: domenica 19 Marzo alle ore 18:30, infatti, i biancorossi affronteranno al PalaAssi di Trani i padroni di casa della Fortitudo Trani, nel match valevole per la decima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver 2022/2023.

Nonostante la sconfitta del precedente turno di campionato e le ultime settimane particolarmente complicate, i ragazzi di Coach Ilario Azzollini sembrano aver ritrovato fiducia nei propri mezzi e nel gioco di squadra, dimostrando di poter tenere testa anche alla forte formazione materana e di voler tentare l'assalto alla terza posizione sino al termine della regular season.
La strada verso la promozione diretta in C unica è ancora aperta, ma occorrerà d'ora in poi non commettere più passi falsi e portare a casa l'intera posta in palio.

Fanalino di coda del campionato, la Fortitudo Trani giunge al match con un bottino di diciassette sconfitte e due sole vittorie, queste ultime ottenute il 4 e l'8 dicembre ai danni rispettivamente della Nuova Cestistica Barletta e dell'Anspi S. Rita Taranto. A una sola sconfitta dalla retrocessione matematica in serie D, il roster allenato da Coach Salvatore Caressa è costituito da un insieme di giovani, guidati sul parquet di gioco dall'esperienza di Stefano Di Lauro e Giovanni Logoluso (autori rispettivamente di 4,3 e 12 punti di media per allacciata di scarpe).

Particolare attenzione sarà da riservare, tuttavia, anche allo spagnolo Daniele Minguillon (ala piccola, autore di 10,4 punti di media per incontro disputato), alla guardia Gabriele Cartago (autore di 10,1 punti di media a partita), al centro Samuele Misino (82 punti realizzati sino ad ora) e alla guardia Fabio Piemontese (autore di 9 punti nel corso dell'ultima gara disputata).
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta a Monteroni, Kotnik indica la via: «Concentrazione» La Clean Up Molfetta a Monteroni, Kotnik indica la via: «Concentrazione» Il lungo sloveno, alla prima esperienza in Italia, ha parlato alla vigilia dell’impegno esterno
La Clean Up Molfetta rischia, ma batte la NM Corato: finisce 72-69 La Clean Up Molfetta rischia, ma batte la NM Corato: finisce 72-69 Tre i molfettesi in doppia cifra oltre Chiriatti: Kotnik (19 punti e 10 rimbalzi) e Sasso (16 punti)
Clean Up Molfetta vs Corato, Costa: «Dobbiamo confermare l’atteggiamento di Barletta» Clean Up Molfetta vs Corato, Costa: «Dobbiamo confermare l’atteggiamento di Barletta» Grazie all’ultima vittoria i biancorossi di coach Gesmundo sono tornati a sorridere
Clean Up, senti Chiriatti: «Esprimendo il nostro gioco, torneremo alla vittoria» Clean Up, senti Chiriatti: «Esprimendo il nostro gioco, torneremo alla vittoria» L’ala di Molfetta ha parlato alla vigilia dell’impegno esterno sul campo del fanalino di coda Frantoio Muraglia Barletta
La Clean Up Molfetta ospita la capolista Lecce, umori opposti nel match del PalaPoli La Clean Up Molfetta ospita la capolista Lecce, umori opposti nel match del PalaPoli I molfettesi sono reduci da quattro ko di fila. Si gioca alle ore 19.00
La Clean Up Molfetta va ko anche a Mesagne: fatale il parziale del terzo quarto La Clean Up Molfetta va ko anche a Mesagne: fatale il parziale del terzo quarto I padroni di casa vincono 81-38 grazie al 30-5 al rientro dagli spogliatoi
La Clean Up Molfetta di scena a Mesagne per provare a voltare pagina La Clean Up Molfetta di scena a Mesagne per provare a voltare pagina I biancorossi di Gesmundo saranno impegnati ancora fuori casa
Francavilla-Pallacanestro Molfetta si ferma per impraticabilità del campo, poi la ripresa a 25 chilometri di distanza Francavilla-Pallacanestro Molfetta si ferma per impraticabilità del campo, poi la ripresa a 25 chilometri di distanza Primi 5’ a Carovigno, poi il trasferimento forzato a Francavilla Fontana. La Clean Up cade 79-70
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.