Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Pavimaro Molfetta a caccia di riscatto contro la Fortitudo Trani

Palla a due prevista alle ore 18 al PalaAssi

Smaltita la sconfitta di domenica scorsa contro la Virtus Matera, giunta al termine di una gara rimasta in equilibrio sino agli istanti finali di gioco, per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta è tempo di tornare nuovamente in campo: domenica 19 Marzo alle ore 18:30, infatti, i biancorossi affronteranno al PalaAssi di Trani i padroni di casa della Fortitudo Trani, nel match valevole per la decima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver 2022/2023.

Nonostante la sconfitta del precedente turno di campionato e le ultime settimane particolarmente complicate, i ragazzi di Coach Ilario Azzollini sembrano aver ritrovato fiducia nei propri mezzi e nel gioco di squadra, dimostrando di poter tenere testa anche alla forte formazione materana e di voler tentare l'assalto alla terza posizione sino al termine della regular season.
La strada verso la promozione diretta in C unica è ancora aperta, ma occorrerà d'ora in poi non commettere più passi falsi e portare a casa l'intera posta in palio.

Fanalino di coda del campionato, la Fortitudo Trani giunge al match con un bottino di diciassette sconfitte e due sole vittorie, queste ultime ottenute il 4 e l'8 dicembre ai danni rispettivamente della Nuova Cestistica Barletta e dell'Anspi S. Rita Taranto. A una sola sconfitta dalla retrocessione matematica in serie D, il roster allenato da Coach Salvatore Caressa è costituito da un insieme di giovani, guidati sul parquet di gioco dall'esperienza di Stefano Di Lauro e Giovanni Logoluso (autori rispettivamente di 4,3 e 12 punti di media per allacciata di scarpe).

Particolare attenzione sarà da riservare, tuttavia, anche allo spagnolo Daniele Minguillon (ala piccola, autore di 10,4 punti di media per incontro disputato), alla guardia Gabriele Cartago (autore di 10,1 punti di media a partita), al centro Samuele Misino (82 punti realizzati sino ad ora) e alla guardia Fabio Piemontese (autore di 9 punti nel corso dell'ultima gara disputata).
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.