Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Parte bene la stagione della Virtus Basket Molfetta in Serie B interregionale

Vittoria in trasferta contro l'Action Now Monopoli

La DAI Optical Virtus Basket Molfetta riparte da dove aveva lasciato con una preziosissima vittoria all'esordio nel Campionato di Serie B Interregionale. Un successo ottenuto grazie al senso del sacrificio, unito a quello della determinazione nel momento di maggiore difficoltà. Dopo essere stati sotto nei primi due quarti, i biancoazzurri portano a casa due punti preziosi contro una delle formazioni più attrezzate del torneo.

Presso la Tendostruttura di Monopoli, la Virtus batte l'Action Now 84-79 e fa esultare anche il nutrito gruppo di tifosi che aveva seguito la squadra in trasferta. I primi punti ufficiali di questa stagione per la Virtus portano i nomi di Formica e Stefanini. È un primo quarto molto combattuto in cui gli attacchi del Monopoli costringono i biancoazzurri ad inseguire. Continui sono i capovolgimenti nei punteggi: dopo il 5-5 va in vantaggio prima la Virtus con Calisi e successivamente il Monopoli con Bini. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa in vantaggio 26 a 18. Partita in crescendo per la Virtus che nel secondo tempo prova a prendere le contromisure necessarie per fronteggiare l'avversario.

Ad inizio secondo quarto, gli uomini di Carolillo subiscono ancora i padroni di casa che si portano a +9 sui molfettesi. Si tratta del massimo vantaggio per il Monopoli che costringe coach Carolillo a chiedere il primo time out. Formica e Donati tengono in partita la Virtus che nella seconda metà del secondo quarto dimezza lo svantaggio portandosi a -3 con il successivo pareggio raggiunto da Paglia sul 37-37. È tuttavia il Monopoli, dopo i punti realizzati da Aramburu e Calisi, a chiudere in proprio favore il secondo quarto sul parziale di 49-45. La svolta arriva nella seconda metà della gara quando gli uomini di Carolillo prendono consapevolezza delle proprie forze grazie ad un ritrovato Sirakov. È il bulgaro a prendere per mano la squadra che prima con una tripla e poi con successivi due punti agguanta il pareggio sul 56-56. La Virtus spinge e prova la fuga con Aramburu e Calisi. Il Monopoli tuttavia è vivo e sul finale del terzo quarto si riporta a -2 dagli avversari con la Virtus sempre in vantaggio sul risultato di 63-61. È una partita totalmente in bilico e ricca di emozioni quella che prosegue anche nell'ultima frazione di gara. Apre le danze Donati a cui seguono gli ennesimi due punti di Aramburu.

La Virtus spinge e il Monopoli si difende: è così che gli ospiti riescono a rosicchiare punti ai biancoazzurri fino al pareggio ottenuto sul 74-74. Negli ultimi minuti di gioco la più motivata è la Virtus che con Calisi e Sirakov fanno calare il sipario sulla prima di campionato. La Virtus porta a casa una vittoria che dà forza e morale alla squadra con la soddisfazione di coach Carolillo. «È stata una partita giocata con una buona intensità – ha commentato - Bravi a non disunirci nei momenti di difficoltà soprattutto nei primi due quarti quando abbiamo subito troppo difensivamente concedendo troppi tiri aperti. Negli ultimi due quarti abbiamo difeso meglio trovando la giusta fiducia anche in attacco. Felici per aver iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma la stagione è lunga ed è appena iniziata. Testa bassa e pedalare – ha concluso il coach - con la testa alla prossima gara».

Un match che la DAI Optical Virtus Basket Molfetta tornerà a giocare tra le mura amiche del Pala Poli tra il calore del suo pubblico. Palla a due il prossimo 8 ottobre alle ore 18 contro Sveva Lucera.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente Il club saluta il dirigente: «Le strade si dividono, ma la gratitudine resta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.