maggi
maggi
Basket

Pallacanestro Molfetta, via alla stagione: domenica in campo contro il Barletta

Andrea Maggi: «Spero che il Palazzetto si possa riempire ancora di più»

Ricomincia la stagione della ASD Pallacanestro Molfetta che domenica alle 19 al Pala Poli affronterà la Cestistica Barletta nella prima gara del campionato di Serie D.

Tanta curiosità per vedere l'esordio della Pallacanestro Molfetta e dei due volti nuovi De Gennaro e Altamura, alla vigilia del match con il Barletta abbiamo sentito il capitano Andrea Maggi alla seconda stagione in biancorosso che ci ha parlato di come è andata la preparazione: «La preparazione è stata difficoltosa perché non ci siamo potuti allenare come volevamo per la mancanza di palestre, ma abbiamo fatto il possibile per sopperire a queste mancanze. Le partite precampionato, soprattutto i tornei, non fanno molto affidamento perché si gioca in condizioni strane con squadre in diverso stato di preparazione, ma si cerca di trarre le giuste indicazioni».

Il playmaker biancorosso ha continuato parlando della nuova stagione: «Questo è un campionato diverso dallo scorso, soprattutto per la formula dei due gironi e la successiva pool promozione. Purtroppo anche quest' anno non è stato fatto nulla per "tutelare" il basket italiano, continuando a inserire stranieri e altre regole su Under e senior e over".

Sull'esordio stagionale invece: «Domenica si comincia, ma mi sento di dire che la nostra squadra è ancora al 60/70%,ci saranno margini di crescita da ottenere lavorando ancora... il campionato è lungo. Già lo scorso anno il Palazzetto si riempiva, quest'anno spero si possa riempire ancora di più, e mi piacerebbe vedere molti dei tutti ballers del settore giovanile».

Domenica al Pala Poli per l'esordio stagionale arriva la Cestistica Barletta guidata da coach Curci, che per confermare gli ottimi risultati della passata stagione ha puntato sul duo americano: Menas Stephens e Paris Hill, particolare attenzione anche a Nicola Degni e Balducci. Completano il roster gli under Di Renzo, Signorile, Rainis e Rizzi.

Palla a due domenica alle ore 19.00 al PalaPoli dirigeranno l'incontro i signori Bucci Alessandro e Di Tommaso Dario di Corato, ingresso libero.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta rischia, ma batte la NM Corato: finisce 72-69 La Clean Up Molfetta rischia, ma batte la NM Corato: finisce 72-69 Tre i molfettesi in doppia cifra oltre Chiriatti: Kotnik (19 punti e 10 rimbalzi) e Sasso (16 punti)
Clean Up Molfetta vs Corato, Costa: «Dobbiamo confermare l’atteggiamento di Barletta» Clean Up Molfetta vs Corato, Costa: «Dobbiamo confermare l’atteggiamento di Barletta» Grazie all’ultima vittoria i biancorossi di coach Gesmundo sono tornati a sorridere
Clean Up, senti Chiriatti: «Esprimendo il nostro gioco, torneremo alla vittoria» Clean Up, senti Chiriatti: «Esprimendo il nostro gioco, torneremo alla vittoria» L’ala di Molfetta ha parlato alla vigilia dell’impegno esterno sul campo del fanalino di coda Frantoio Muraglia Barletta
La Clean Up Molfetta ospita la capolista Lecce, umori opposti nel match del PalaPoli La Clean Up Molfetta ospita la capolista Lecce, umori opposti nel match del PalaPoli I molfettesi sono reduci da quattro ko di fila. Si gioca alle ore 19.00
La Clean Up Molfetta va ko anche a Mesagne: fatale il parziale del terzo quarto La Clean Up Molfetta va ko anche a Mesagne: fatale il parziale del terzo quarto I padroni di casa vincono 81-38 grazie al 30-5 al rientro dagli spogliatoi
La Clean Up Molfetta di scena a Mesagne per provare a voltare pagina La Clean Up Molfetta di scena a Mesagne per provare a voltare pagina I biancorossi di Gesmundo saranno impegnati ancora fuori casa
Francavilla-Pallacanestro Molfetta si ferma per impraticabilità del campo, poi la ripresa a 25 chilometri di distanza Francavilla-Pallacanestro Molfetta si ferma per impraticabilità del campo, poi la ripresa a 25 chilometri di distanza Primi 5’ a Carovigno, poi il trasferimento forzato a Francavilla Fontana. La Clean Up cade 79-70
La Clean Up Molfetta riparte da Francavilla: nel mirino il primo successo del 2026 La Clean Up Molfetta riparte da Francavilla: nel mirino il primo successo del 2026 Reduci da due sconfitte consecutive, i biancorossi del tecnico Gesmundo iniziano l’anno solare sul rettangolo di Carovigno
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.