pallacanestro molfetta
pallacanestro molfetta
Basket

Pallacanestro Molfetta. Parla il Presidente Nicola Solimini

Molfetta attesa dalla sfida di questa sera contro Rutigliano

Dopo la sconfitta casalinga contro l'Assi Basket Brindisi, la Pallacanestro Molfetta torna in campo nell'insidiosa trasferta sul campo del Rutigliano, squadra che occupa l'ultima posizione in classifica e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Alla vigilia di questa difficile trasferta suona la carica il Presidente Nicola Solimini che parla della stagione dal punto di vista agonistico ma anche di come sta vivendo questa nuova esperienza.

Questa è la tua prima esperienza come presidente di una società sportiva, cosa ti ha portato a compiere questo passo?
Si infatti è la mia prima esperienza e non l'ho nemmeno cercata. Ci sono stati una serie di eventi che si sono susseguiti nel giro di pochi giorni all'inizio di settembre, quando il presidente Pucci mi chiamò per invitarmi ad una riunione durante la quale comunicò a tutti i dirigenti la sua ferma decisione a lasciare l'incarico per motivi di salute, ma non c'era un successore; tutti i ragazzi sarebbero rimasti senza squadra e Molfetta senza basket.
Ecco, questi sono stati i due motivi che mi hanno spinto a chiedere ad un gruppo di amici se avessero intenzione di affiancarmi in questa avventura.

Quali sono i rapporti con tutto il gruppo, dirigenti giocatori e allenatori?
Sono veramente molto contento perché abbiamo creato una gran bella "squadra".
Noi dirigenti ci siamo dati una precisa organizzazione, ognuno di noi ha dei compiti specifici da svolgere e almeno una volta alla settimana ci incontriamo per fare il punto della situazione; questo ci permette di risolvere con immediatezza i problemi che si presentano giornalmente.
I ragazzi sono tutti eccezionali, dal più grande, Domenico de Gennaro che abbiamo voluto a tutti costi con noi perché sapevamo già che avrebbe dato un gran contributo dentro e fuori dal campo e che ringrazio pubblicamente, al più piccolo.

Come giudichi questa parte della stagione dal punto di vista agonistico?
U17 e U19 benissimo fin dall'inizio. Abbiamo diversi ragazzi molto validi sui quali puntare per il nostro futuro.
La "D", fatta con il gruppo che abbiamo, ragazzi molto giovani e alla prima esperienza in campionati senior, è una esperienza parecchio coinvolgente. Migliorano di partita in partita, si stanno prendendo delle belle soddisfazioni e sono certo che se continueranno ad allenarsi con la stessa voglia otterranno degli ottimi risultati.
L'emblema di tutto questo è stato il "mucchio" fatto da atleti coach e dirigenti addosso a Matteo dopo il canestro vincente nel derby.
Per ultimo vorrei incoraggiare a nome di tutti quanti Daddiego che a causa di un fastidioso infortunio lo rivedremo in campo a gennaio.
Match dal pronostico tutt'altro scontato quello che aspetta la Pallacanestro Molfetta sabato, l'Olympia Rutigliano nonostante le zero vittoire in questa stagione, nelle ultime apparizioni ha dato molto fastidio a squadre di livello come Corato e San Pietro, Coach Alba può contare su un gruppo di ragazzi molto interessanti, i maggiori pericoli arrivano dai lunghi Ferruglio, arrivato solo da tre partite e che sta segnando 20 punti di media, e Palazzo classe 1996 e autore di 13 punti di media in questa prima parte di stagione.

Palla a due Sabato 6 Dicembre alle ore 19 al Tensostatico di Rutigliano dirigeranno l'incontro i signori Acella Valerio di Corato e Ceo Maurizio di Bari, aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook.
  • Basket
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Classe '05, torna in biancorosso dopo una stagione in Serie D con la Junior Pallcanestro
La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli Classe '07, guardia, sarà per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese L’atleta classe ’03 arriva dalla Fortitudo Trani: «Sono molto carico per questa stagione, non vedo l’ora di iniziare»
Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Rinnovo per il giovane playmaker classe 2005
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.