coach azzollini
coach azzollini
Basket

Pallacanestro Molfetta, parla coach Azzollini

Il 29 agosto via alla preparazione

Per la Pallacanestro Molfetta lunedì 29 agosto si ricomincia, i ragazzi torneranno a sudare per preparare la prossima stagione. A parlare, sul sito ufficiale della società, è coach Ilario Azzollini, alla terza stagione consecutiva sulla panchina della Pallacanestro Molfetta.

Allora coach si riparte. Quali sono le novità per questa stagione?
«La prima novità sta nelle regole. Si possono schierare 5 giocatori nati prima del 95 di cui 2 prima del 84 e poi massimo due nati nel 95.
La seconda nella formula: due giorni da 10. Le prime cinque si incrociano con le prime cinque dell'altro girone per creare due nuovi gironi. La prima di ciascun girone viene promossa in C.
La terza sta nei nuovi arrivi. Con molta gioia abbiamo riportato a "casa" due molfettesi: Domenico De Gennaro e Michele Altamura essendo coerenti con il progetto ed il nostro slogan "Siamo tutti molfettesi". Abbiamo alzato ulteriormente il valore globale del gruppo visto che il campionato sale».

Quindi si continua nel progetto iniziale?
«Assolutamente sì. Il progetto rimane sviluppare le risorse molfettesi, dare un riferimento ai giovani che provengono dal settore giovanile e portare il nostro basket nel cuore dei tifosi molfettesi, nel cuore delle famiglie molfettesi. Le tribune piene di spettatori durante molte partite dello scorso anno ci riempie di orgoglio.
Per dare ai giovani più possibilità e più tempo di gioco stiamo lavorando ad una nuova soluzione che quando sarò concretizzata comunicheremo».

E con le regole del campionato come la mettiamo?
«Il problema è stato subito risolto. A fronte dei 5 posti per i "grandi", cioè quelli nati prima del 95, noi abbiamo ben 7 giocatori. Partendo dal fatto che la nostra non è una squadra ma un gruppo tendente ad una famiglia e che tutti siamo fortemente attaccati alla maglia, non abbiamo voluto escludere nessuno. Abbiamo proposto ai ragazzi il turn over. Sulla risposta avevamo pochissimi dubbi: con molta maturità hanno accettato tutti».

Le altre squadre?
«Poche notizie importanti in giro. Corato ha rifatto una grande squadra per riprovare a salire in C. Stesso progetto a Lecce. S. Rita Taranto si è rinforzata con due americani, Mesagne punta sui giovani con qualche esperto come Risolo e Masi, anche Monopoli riparte dai giovani con l'esperienza di Allegretti e Rollo, Fortitudo Trani punta sui giovani e coach Corvino».
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.