michele
michele
Basket

Pallacanestro Molfetta, il primo rinforzo è Michele Altamura

La guardia torna a vestire biancorosso: l'intervista

Il primo rinforzo della Pallacanestro Molfetta per la prossima stagione si chiama Michele Altamura.

La guardia molfettese torna a giocare nella sua città dopo aver disputato l'ultima stagione in Serie C Silver con l'Olimpica Cerignola con cui ha raggiunto i play-off. Dopo aver disputato il campionato di Serie D con la Fulgor Molfetta Michele ha militato in Serie C2 indossando le maglie di Fortitudo Trani, Adria Bari, Olimpica Cerignola e Tecnhoswitch Ruvo con cui ha conquistato la promozione in Serie C Silver.

Nella sua prima intervista il neo giocatore della Pallacanestro Molfetta si è subito dimostrato entusiasta della nuova avventura che sta per iniziare.

Cosa ti ha convinto a tornare a Molfetta?
«Nella mia testa c'è sempre stata la voglia di tornare a giocare nella mia città ,nel palazzetto in cui sono cresciuto e di ritrovare i miei compagni di squadra dopo aver disputato alcune stagioni lontano da Molfetta. A convincermi è stato il bellissimo progetto del presidente Nicola Solimini di far giocare e crescere i giovani provenienti dal settore giovanile Ballers, che gestisco con Maggi e Gesmundo.

Inoltre vorrei ringraziare l'Olimpica Cerignola, a partire dal presidente Rosario Saracino ma anche i tifosi che, nel bene e nel male, ci hanno sempre sostenuto, e infine mi spiace lasciare Coach Gesmundo colui che mi ha fatto appassionare a questo sport sin da piccolo e mi ha dato fiducia come giocatore prima alla Fulgor poi all'Olimpica».

Cosa credi di poter dare alla tua nuova squadra?
«Spero di portare un po' di esperienza in una squadra di giovani, di far capire soprattutto che ogni risultato si ottiene con il sacrificio e il duro lavoro in palestra; darò sempre il massimo sia in allenamento che in partita, siamo un bel gruppo e ci divertiremo ma ora testa bassa e pedalare».

Sei affascinato da questa nuova avventura?
«Sono molto affascinato da questa avventura anche perché per la prima volta giocherò con Andrea Maggi, con cui ho sempre avuto il piacere di allenarmi ma mai di giocare. Inoltre ritrovo Coach Azzollini uno dei miei primi allenatori in prima squadra ed è anche grazie a lui che oggi sono un buon giocatore e anche un buon allenatore.

Infine non vedo l'ora di scendere in campo davanti al pubblico molfettese che è sempre stato uno dei miei sogni e vorrei ringraziare il presidente Nicola Solimini e il coach Azzollini che mi hanno dato l'opportunità di giocare a casa».

Grande soddisfazione anche per il presidente Nicola Solimini che ha fortemente voluto Michele Altamura e che è certo andrà a rinforzare il reparto degli esterni della Pallacanestro Molfetta a disposizione di coach Azzollini.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.