presentazione derby corato
presentazione derby corato
Basket

Pallacanestro Molfetta, al PalaPoli arriva la capolista Corato

I biancorossi provano a mantenere la terza posizione nel derby

Tutto pronto in casa Pallacanestro Molfetta per il derby con il Basket Corato che andrà in scena Sabato alle ore 19:30 al Pala Poli e chiuderà il girone d'andata.

Le due squadre arrivano al derby in due momenti di stagione differenti, i biancorossi dopo aver conquistato cinque successi nelle prime sei gare sono reduci da due sconfitte consecutive con Santeramo e Rutigliano, mentre la formazione neroverde guida la classifica con otto successi in altrettante gare.
La squadra guidata da coach Marco Verile può contare su giocatori di assoluto livello, i punti arrivano principalmente dalle due guardie Castoro e Grimaldi, autori rispettivamente di 17 e 15 punti, e dal centro Leoncavallo (18 di media); particolare attenzione anche al playmaker Di Salvia e agli under Amendolagine, Di Bartolomeo e Mascoli. Inoltre ad aumentare il valore del roster coratino nell'ultima settimana sono arrivati il centro francese ex Barletta Emmanuel Christophe e il playmaker lituano Andrius Banys, che però non sarà disponibile per questa partita.

Oltre il derby tra Pallacanestro Molfetta e Corato l'ultima giornata d'andata prevede le sfide: Barletta-Santeramo, Angiulli Bari-Rutigliano, Cus Foggia-Virtus Molfetta e infine Fortitudo Trani e Cus Bari.

Appuntamento Sabato alle 19:30 al Pala Poli dirigeranno l'incontro i Signori Rizzi Gianfranco di Minervino e Lorusso Michele di Altamura.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
L’Assi Brindisi fa il colpaccio, la Clean Up chiude il 2025 con un ko L’Assi Brindisi fa il colpaccio, la Clean Up chiude il 2025 con un ko Gara molto equilibrata a Molfetta: in volata, a far la differenza, sono gli ospiti di Laghezza, vittoriosi 64-67
Clean Up Molfetta in casa con Brindisi: si gioca stasera al PalaPoli Clean Up Molfetta in casa con Brindisi: si gioca stasera al PalaPoli I biancorossi di Gesmundo sono reduci dal ko di Nardò
Clean Up Molfetta asfaltata a Nardò: -57 contro l’Academy Clean Up Molfetta asfaltata a Nardò: -57 contro l’Academy Peggior prestazione offensiva stagionale: biancorossi mai in partita, finisce 100-43
Clean Up Molfetta, una domenica da mission impossibile sul campo di Nardò Clean Up Molfetta, una domenica da mission impossibile sul campo di Nardò Gli imbattuti neretini di coach Battistini (8 vittorie di fila sinora) hanno un roster invidiabile
La Clean Up Molfetta mette la quinta: anche il CUS Foggia è battuto La Clean Up Molfetta mette la quinta: anche il CUS Foggia è battuto La squadra di Gesmundo supera quella di Ciccone grazie ai 23 punti di Sasso
Clean Up Molfetta in casa con il CUS Foggia: si gioca stasera al PalaPoli Clean Up Molfetta in casa con il CUS Foggia: si gioca stasera al PalaPoli Biancorossi a caccia del quinto successo di fila in campionato
Serie C, il poker della Clean Up Molfetta è servito Serie C, il poker della Clean Up Molfetta è servito Vittoria dei biancorossi di Gesmundo con il punteggio di 47-58
Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie Vincere, per restare in scia dei primi posti. Chiriatti: «Sarà una battaglia, ma sono molto fiducioso»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.