MarcusBrown
MarcusBrown
Basket

Nuovo acquisto per la Virtus Basket Molfetta: arriva lo statunitense Marcus Brown

Il primo americano della storia della Virtus Basket

Voci di mercato che diventano realtà, come l'arrivo di un altro prezioso atleta per la Virtus Basket Molfetta. Il roster della squadra biancoceleste comincia a prendere forma con l'arrivo di un altro fondamentale tassello che presto sarà al servizio dello staff tecnico.

Si tratta di Marcus Brown, statunitense, classe 1998 che andrà a ricoprire il ruolo di Guardia/Ala Piccola. Originario di Fort Hood, nel Texas, Brown è cresciuto cestisticamente negli USA, militando nell'ultima stagione con la maglia dei "New Mexico Highlands University", campionato universitario di NCAA divisione 2, chiuso con una media di 14,1 punti a partita, tirando col 40.2 % da tre punti, 3.4 rimbalzi a partita e 2.7 assist a partita. Marcus Brown aggiunge indubbiamente notevole qualità al roster di Gianluca Gallo e Guido Vittorio. Parliamo di uno scorer naturale, capace di realizzare in qualsiasi modo in campo, grazie alle sue doti atletiche e di tiro.

Lo statunitense sarà la punta di diamante offensiva della Virtus Basket Molfetta. Intorno all'acquisto di Marcus Brown c'è moltissimo entusiasmo.

Si tratta, infatti, del primo americano della storia a vestire la maglia biancoceleste della Virtus. Le prime indiscrezioni di mercato avevano suscitato il grande interesse della tifoseria che adesso può gioire e accogliere quello che è pronto a divenire l'ennesimo leader della squadra. « Il giocatore è stato fortemente voluto da tutto lo staff – è stato il commento del DS Mauro Lot, portavoce dell'intera dirigenza biancoazzurra - lo abbiamo cercato e corteggiato. Marcus ci farà fare un salto di qualità enorme e siamo sicuri che con le sue giocate infiammerà il pubblico del Palapoli».

Importante e decisivo nel buon esito della trattativa è stato l'apporto fornito dal suo procuratore Massimiliano Aldi, che ha agevolato l'arrivo di Marcus Brown a Molfetta. Far divertire i tifosi e riempire il Palapoli rimane uno degli obiettivi della Virtus Basket Molfetta. Lo confermano gli ultimi colpi di mercato messi a segno in queste settimane e i prossimi che verranno ufficializzati tra qualche giorno.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Un week-end di grande basket: oggi e domani l'ottava edizione del Torneo "Corrado De Gennaro" Un week-end di grande basket: oggi e domani l'ottava edizione del Torneo "Corrado De Gennaro" Nell'occasione ci sarà anche la presentazione del roster della Virtus Baket Molfetta
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.