Ennio Cormio Molfetta Calcio
Ennio Cormio Molfetta Calcio
Calcio

Nessuna data per la consegna del "Poli", Cormio: «Niente iscrizione in Eccellenza»

Lo stadio ad ottobre con nuovo manto, nuove tribune e nuovi spogliatoi

Ennio Cormio scuote il mondo del pallone a Molfetta in questi caldissimi ultimi giorni di giugno.

Dalle pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno, infatti, lancia chiaro il suo messaggio: senza lo stadio Paolo Poli agibile e a disposizione, a Molfetta potrebbe non esserci nessun campionato di Eccellenza.

«Se il Comune non mi dà una data certa sulla consegna del campo, "voterò" per non iscrivere la squadra al campionato. Pertanto, non parlerò con nessuno senza conoscere se e quando riavremo lo stadio«, afferma uno dei soci fondatori della Molfetta Calcio.

La scorsa stagione i biancorossi sono stati costretti ad "emigrare" a Terlizzi: qui, al Comunale, si sono disputate tutte le partite casalinghe di campionato e Coppa. Situazione che la dirigenza molfettese ha digerito seppure non facilmente.

Adesso, la possibilità di disputare un'annata ancora lontano da casa sembra nemmeno essere presa in considerazione. Questione di legame con la città ma anche di programmazione e quindi budget.

Eppure nelle scorse settimane rassicurazioni erano arrivate dall'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Molfetta Mariano Caputo il quale spiegava che i cancelli dell'impianto sarebbero stati aperti nuovamente a settembre.

I lavori partirono ufficialmente lunedì 28 agosto 2017 quando lo stesso assessore garantiva sulla durata: circa cinque mesi per il nuovo manto erboso e gli interventi a tribune e spogliatoi oltre che alla pista d'atletica per una spesa complessiva di circa 2 milioni di Euro.

Già allora, però, non poche furono le polemiche: di fatto la struttura diventava un cantiere a cielo aperto a ridosso dell'inizio delle partite ufficiali con le società che dovettero, in poco tempo, riorganizzarsi e trovare eventualmente altre risorse economiche per sostenere le spese derivanti dal non giocare sul campo di casa.

Ciò che resta è una considerazione: senza nemmeno l'Eccellenza il calcio nostrano sarebbe a suo de profundis.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.