Stadio atletica
Stadio atletica
Running e Atletica

Molfetta si candida per ospitare i campionati italiani assoluti di atletica leggera

La competizione si terrà nel giugno prossimo

Il nuovo stadio di atletica leggera di Molfetta, inaugurato nel settembre 2020 e dedicato alla memoria di Mario Saverio Cozzoli, potrebbe ospitare nel giugno prossimo un primo grande evento di caratura nazionale: i Campionati Italiani assoluti di atletica leggera.

Come reso noto da una delibera pubblicata sull'albo pretorio, il Sindaco Tommaso Minervini comunica che è pervenuta a parte del Presidente del Comitato Regionale FIDAL, Giacomo Leone, la proposta di candidatura del Comune di Molfetta come sede di questo prestigioso evento sportivo. La manifestazione, come evidenziato dal Presidente del Comitato Regionale FIDAL, rappresenta il più importante evento agonistico italiano di Atletica Leggera che vedrebbe la Città di Molfetta salire agli onori della cronaca sportiva nazionale grazie alla nuova pista a otto corsie, capace di ospitare eventi dì portata nazionale e internazionale.

II Comune di Molfetta, con I'obiettivo di valorizzare e riportare l'Atletica Leggera molfettese ai vertici delle competizioni nazionali e internazionali, ha sottoscritto con la FIDAL Comitato Regionale Puglia, un accordo di collaborazione finalizzato a mantenere in efficienza I'importante impianto sportivo attraverso la propria organizzazione federale mediante I'organizzazione di corsi di avviamento allo sport, manifestazioni e attività socio-sportive e didattiche.

Sarà dunque concesso il patrocinio comunale a sostegno della candidatura del Comune di Molfetta a ospitare l'evento, diventando partner della stessa FIDAL per la buona riuscita dello stesso.
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Mondiali Virtus di atletica leggera, tre tesserati AllenaMenti Molfetta si vestono di azzurro Mondiali Virtus di atletica leggera, tre tesserati AllenaMenti Molfetta si vestono di azzurro Convocati per il Mondiale in Australia gli atleti Enrico Pio Tridente e Fallou Seck, oltre al confermato selezionatore tecnico della nazionale Pietro Camporeale
Anche l'atletica di Molfetta fa sentire la sua voce agli Europei U23 Anche l'atletica di Molfetta fa sentire la sua voce agli Europei U23 Tre giovani talenti pugliesi confermano la vitalità del movimento e l’orgoglio di indossare la maglia azzurra
Molfetta da record: due giorni di emozioni agli Assoluti Puglia 2025 Molfetta da record: due giorni di emozioni agli Assoluti Puglia 2025 Tra sprint infuocati e pedane incandescenti, brillano Serrone, Langiulli, Roselli, Lukaszek e Trabacca
Assoluti di atletica: a Molfetta due giorni di gare, emozioni e sfide tra i migliori della regione Assoluti di atletica: a Molfetta due giorni di gare, emozioni e sfide tra i migliori della regione Spettacolo garantito con un programma serale di 4 ore di gare allo stadio "Cozzoli"
Il "Cozzoli" ha accolto gli Assoluti di Atletica Leggera FISDIR. Adesso ospiterà il Team Italia Il "Cozzoli" ha accolto gli Assoluti di Atletica Leggera FISDIR. Adesso ospiterà il Team Italia Cinque record mondiali e un’edizione da numeri record: 43 società e 173 atleti si sono sfidati al Cozzoli di Molfetta
Campionati italiani FISDIR di atletica a Molfetta: oggi secondo giorno di gare Campionati italiani FISDIR di atletica a Molfetta: oggi secondo giorno di gare Squadre provenienti da tutta Italia si sfidano allo stadio "Cozzoli"
Tutto pronto per i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera Fisdir a Molfetta Tutto pronto per i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera Fisdir a Molfetta Nel weekend si aprono le porte del "Cozzoli" che accoglierà un totale di 170 atleti
Fallou Seck trionfa nei 100 metri FISDIR al Golden Gala 2025 Fallou Seck trionfa nei 100 metri FISDIR al Golden Gala 2025 L'atleta ha recentemente intrapreso un percorso di allenamento a Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.