Molfetta-Corato, il lancio della bottiglietta con Olibardi già a terra
Molfetta-Corato, il lancio della bottiglietta con Olibardi già a terra
Calcio

Molfetta-Corato, il lancio della bottiglietta con Olibardi già a terra. IL VIDEO

Il diggì Bufi: «Le immagini parlano chiaro», Corato in silenzio stampa. Al vaglio dei Carabinieri le immagini di quanto accaduto

«Le immagini parlano chiarissimo. Si vede Olibardi, giocatore del Corato, che, già a terra per un contrasto di gioco, si rialza per protestare con l'arbitro. Solo dopo alcuni secondi si accascia nuovamente al suolo e cerca di tenersi la gamba. A me dispiace perché ho molta stima della dirigenza del Corato».

Ad affermarlo, durante la sedicesima di "Eccellenza D Puglia", in onda questo pomeriggio su Telesveva, il direttore generale del Molfetta Calcio, Saverio Bufi: «Si tratta di un gesto deprecabile per il quale noi sicuramente interverremo - continua il dirigente -, anche se bisogna dire che sono stati accesi 30 fumogeni e che i bagni del settore ospiti del Poli sono stati completamente distrutti. Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta».

Il Molfetta, vittorioso 2-0 (reti di Ventura e Saani), in una nota e col supporto di un video inviato agli organi di stampa, ricostruisce quanto accaduto ieri: «Durante il secondo tempo, un tifoso molfettese ha lanciato una bottiglietta in campo che non ha colpito al volto Olibardi. Lo testimoniano le immagini e, soprattutto, il fatto che il giocatore, già a terra per un contrasto di gioco, si sia subito rialzato per protestare con l'arbitro».«Solo dopo alcuni secondi, su invito del capitano neroverde Vergori, si è accasciato al suolo tenendosi il capo. Un atteggiamento quantomeno inqualificabile. Alla luce di quanto riportato - conclude il sodalizio di Ennio Cormio - ci auguriamo che il verdetto del campo possa essere accettato con sportività. Noi condanniamo lo spiacevole episodio del lancio della bottiglietta in campo e prenderemo provvedimenti in tal senso».

Il club di Giuseppe Maldera, dal canto suo, si è trincerato dietro un rigoroso silenzio stampa («L'Usd Corato Calcio - è scritto sulla pagina ufficiale - comunica che, con effetto immediato e sino a nuove disposizioni, tutti i tesserati, dirigenti, collaboratori non sono autorizzati a rilasciare dichiarazioni agli organi di stampa»), mentre i Carabinieri stanno visionando le immagini registrate per cercare di identificare i soggetti che hanno preso parte alle azioni violente.

I militari della locale Compagnia, diretti dal capitano Francesco Iodice, vogliono ricostruire con esattezza l'accaduto. Dal video diffuso dal Molfetta emergerebbe infatti come un sostenitore biancorosso abbia colpito Olibardi con una bottiglietta. Quando, però, il centrocampista del Corato era già a terra.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.