pallacanestro
pallacanestro
Basket

Molfetta ci prova ma il derby va al Corato

I biancorossi lottano per quaranta minuti prima di subire il parziale decisivo negli ultimi minuti

Serviva una grande prestazione alla Pallacanestro Molfetta per cercare di impensierire la capolista Corato e al Pala Losito è arrivata una grandissima prestazione dei biancorossi che, davanti a una bella cornice di pubblico con una folta presenza molfettese, hanno perso 91-83 restando attaccati alla partita per quaranta minuti e sfiorando il colpaccio.

Molfetta perde per infortunio Murolo, Corato deve fare a meno di Di Salvia ma recupera Amendolagine, coach Azzollini inizia la partita con: Maggi, Azzollini, Sallustio, Spadavecchia e Binetti, coach Verile risponde con Gatta, Grimaldi, Castoro, Leoncavallo e Armenise; dopo un inizio equilibrato Corato prova a dare la prima spallata al match con la tripla di Grimaldi e il gioco da 3 punti di Gatta (12-6), ma Molfetta rientra subito in partita con i punti di Maggi e la tripla di Spadavecchia, i padroni di casa trovano maggiore fluidità in attacco e un Grimaldi ispirato che con cinque punti in fila costringe la panchina molfettese a chiamare time-out con quattro minuti da giocare(22-12), al rientro in campo l'ingresso di Sancilio suona la carica e grazie alle sue penetrazione e ai suoi tiri dalla distanza Molfetta si rifà sotto prima del canestro di Maggi sulla sirena che fissa il punteggio sul 27-23 alla fine del primo quarto.

Nel secondo periodo Corato parte subito forte con le triple di Castoro e il gioco da tre punti di Mascoli che costringono coach Azzollini a chiamare time-out (39-27) , al rientro in campo Leoncavallo e Castoro continuano a segnare, Molfetta finalmente riesce a sbloccarsi con la tripla di Maggi e due punti facili in contropiede per Petruzzella ma un'altra tripla di Castoro fissa il punteggio sul 52-38 alla fine del secondo quarto.
Nel secondo tempo i biancorossi entrano in campo con una faccia diversa, alla tripla di Spadavecchia risponde Amendolagine prima del parziale di 0-8 firmato da Sancilio,Maggi e Azzollini che porta Molfetta sul 61-57, dopo il time out di Verile prima Leoncavallo poi Grimaldi riportano i padroni di casa a distanza di sicurezza ma Azzollini con due triple in fila fissa il punteggio sul 68-65 alla fine del terzo quarto.

Negli ultimi dieci minuti Molfetta pareggia i conti con Maggi e Azzollini, i neroverdi fanno difficoltà a trovare facili soluzioni sotto canestro anche per la grande difesa di Del Rosso, a spezzare l'equilibrio è una tripla da otto metri di Castoro e un gioco da tre punti di Gatta (76-68), ma Molfetta non vuole mollare e rientra a un solo possesso di distanza con Sancilio e la tripla di Maggi a due minuti dalla fine (81-78), Gatta ancora con una tripla dall'angolo ammazza la partita (86-80), Molfetta ci prova anche con il fallo intenzionale ma ormai è troppo tardi il finale al Pala Losito è 91-83.
Grande prestazione della Pallacanestro Molfetta che ha giocato alla pari contro una corazzata di questo campionato, i ragazzi di Coach Azzollini devono ripartire da questa prestazione con la consapevolezza di potersela giocare con tutti senza paura, prossimo impegno per i biancorossi Sabato alle ore 20 al Pala Poli contro il Calimera.

Basket Corato: Mascoli 8, Castoro 22, Grimaldi 20, Leoncavallo 18, Armenise 6,Riitano, Marcone, Amendolagine 6, Gatta 11, Scaringella. Coach Verile.
Pallacanestro Molfetta: Sancilio 19, G. Azzollini, Sallustio, Spadavecchia 11 , Murolo ne, Petruzzella 2, Azzollini 18, Binetti 2, Del Rosso, Maggi 31.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.