pallacanestro
pallacanestro
Basket

Molfetta ci prova ma il derby va al Corato

I biancorossi lottano per quaranta minuti prima di subire il parziale decisivo negli ultimi minuti

Serviva una grande prestazione alla Pallacanestro Molfetta per cercare di impensierire la capolista Corato e al Pala Losito è arrivata una grandissima prestazione dei biancorossi che, davanti a una bella cornice di pubblico con una folta presenza molfettese, hanno perso 91-83 restando attaccati alla partita per quaranta minuti e sfiorando il colpaccio.

Molfetta perde per infortunio Murolo, Corato deve fare a meno di Di Salvia ma recupera Amendolagine, coach Azzollini inizia la partita con: Maggi, Azzollini, Sallustio, Spadavecchia e Binetti, coach Verile risponde con Gatta, Grimaldi, Castoro, Leoncavallo e Armenise; dopo un inizio equilibrato Corato prova a dare la prima spallata al match con la tripla di Grimaldi e il gioco da 3 punti di Gatta (12-6), ma Molfetta rientra subito in partita con i punti di Maggi e la tripla di Spadavecchia, i padroni di casa trovano maggiore fluidità in attacco e un Grimaldi ispirato che con cinque punti in fila costringe la panchina molfettese a chiamare time-out con quattro minuti da giocare(22-12), al rientro in campo l'ingresso di Sancilio suona la carica e grazie alle sue penetrazione e ai suoi tiri dalla distanza Molfetta si rifà sotto prima del canestro di Maggi sulla sirena che fissa il punteggio sul 27-23 alla fine del primo quarto.

Nel secondo periodo Corato parte subito forte con le triple di Castoro e il gioco da tre punti di Mascoli che costringono coach Azzollini a chiamare time-out (39-27) , al rientro in campo Leoncavallo e Castoro continuano a segnare, Molfetta finalmente riesce a sbloccarsi con la tripla di Maggi e due punti facili in contropiede per Petruzzella ma un'altra tripla di Castoro fissa il punteggio sul 52-38 alla fine del secondo quarto.
Nel secondo tempo i biancorossi entrano in campo con una faccia diversa, alla tripla di Spadavecchia risponde Amendolagine prima del parziale di 0-8 firmato da Sancilio,Maggi e Azzollini che porta Molfetta sul 61-57, dopo il time out di Verile prima Leoncavallo poi Grimaldi riportano i padroni di casa a distanza di sicurezza ma Azzollini con due triple in fila fissa il punteggio sul 68-65 alla fine del terzo quarto.

Negli ultimi dieci minuti Molfetta pareggia i conti con Maggi e Azzollini, i neroverdi fanno difficoltà a trovare facili soluzioni sotto canestro anche per la grande difesa di Del Rosso, a spezzare l'equilibrio è una tripla da otto metri di Castoro e un gioco da tre punti di Gatta (76-68), ma Molfetta non vuole mollare e rientra a un solo possesso di distanza con Sancilio e la tripla di Maggi a due minuti dalla fine (81-78), Gatta ancora con una tripla dall'angolo ammazza la partita (86-80), Molfetta ci prova anche con il fallo intenzionale ma ormai è troppo tardi il finale al Pala Losito è 91-83.
Grande prestazione della Pallacanestro Molfetta che ha giocato alla pari contro una corazzata di questo campionato, i ragazzi di Coach Azzollini devono ripartire da questa prestazione con la consapevolezza di potersela giocare con tutti senza paura, prossimo impegno per i biancorossi Sabato alle ore 20 al Pala Poli contro il Calimera.

Basket Corato: Mascoli 8, Castoro 22, Grimaldi 20, Leoncavallo 18, Armenise 6,Riitano, Marcone, Amendolagine 6, Gatta 11, Scaringella. Coach Verile.
Pallacanestro Molfetta: Sancilio 19, G. Azzollini, Sallustio, Spadavecchia 11 , Murolo ne, Petruzzella 2, Azzollini 18, Binetti 2, Del Rosso, Maggi 31.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.