Marco Vitale
Marco Vitale
Calcio

Molfetta Calcio: preso anche Vitale, confermati Cissè e Roselli

«Molfetta è una scelta di cuore» le prime parole dell'attaccante reduce dall'esperienza con l'U.C. Bisceglie

L'obiettivo della società è il completamento della rosa entro il 31 luglio, data in cui inizierà ufficialmente la stagione della Molfetta Calcio con il ritiro a San Pio. Siamo quasi a metà dell'opera. Al momento sono, infatti, già 10 gli elementi a disposizione del nuovo mister Pino Giusto: Savut (portiere), Amoruso (difensore), Lorusso, Roselli, Fabiano (centrocampisti), Visaggi, Albrizio, Sallustio, Vitale, Cissè (attaccanti).

«Molfetta è una scelta di cuore - rivela Marco Vitale, attaccante molfettese, classe '93, reduce dall'esperienza con l'U.C. Bisceglie -. Volevo rimettermi in gioco e sono carico per disputare una stagione importante. Sono convinto, infatti, che, al di là dell'obiettivo stagionale legato alla permanenza in categoria, bisogna sempre puntare al massimo soprattutto mentalmente».

Vitale ha già disputato diverse stagioni al Paolo Poli raggiungendo il suo apice con 15 reti e 11 assist e non ha mai giocato in categorie inferiori all'Eccellenza: dopo il settore giovanile a Bari e la Primavera al Siena, ha giocato in D a Martina, Monopoli e a Trani, per poi disputare tre stagioni a Molfetta e una a Bisceglie. Un attaccante imprevedibile che ama partire da sinistra per cercare l'assist o la conclusione con il piede forte, il destro.

Conferme, invece, per Corrado Roselli, jolly di centrocampo e attacco, e Aboubacar Cissè, prima punta classica. «Lo scorso anno pian piano mi sono ritagliato un discreto spazio in squadra - dichiara Roselli - e voglio continuare su questa linea partendo da zero anche con il mister Giusto che non mi conosce. Voglio continuare a crescere, anche tatticamente, come ho fatto con il mister Scaringella che mi ha aiutato tanto e mi ha impostato anche come mezz'ala».

«Certo, il salto di categoria non è facile ed occorre dare molto di più sia dal punto di vista mentale che fisico ma sono pronto a questo. Chiedo, però, una grossa mano ai tifosi: quest'anno vorrei ancora più carica anche perché per noi molfettesi vale doppio e ci consente di esprimerci meglio in campo».

Cissè, invece, si augura di poter continuare ad aiutare la squadra con il suo peso specifico e con la sua capacità di fare reparto da solo. Lo scorso anno è entrato parecchie volte a gara in corso. È un classico centravanti forte nel gioco aereo che fa dello strapotere fisico e della potenza nel tiro le sue armi migliori. Quando c'è da battagliare, insomma, è l'ultimo a tirarsi indietro.
  • Marco Vitale
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.