Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta Calcio, l'analisi del calendario per la corsa salvezza in Serie D

Il tour de force parte domenica nel match interno contro il Francavilla

La stagione della Molfetta Calcio è stata molto deludente fino a questo momento, soprattutto viste le ambizioni iniziali e dopo due anni che sembravano promettere un percorso in crescita. Al tempo stesso, però, la squadra del patron Bufi ha dalla sua un calendario abbastanza favorevole, con quattro partite su sette da giocare tra le mura amiche del "Paolo Poli" e con soli scontri diretti da giocare in casa.

Si partirà già domenica contro il Francavilla, in un match interno da non fallire contro una squadra che è avanti solo di un punto. Le altre partite in programma a Molfetta vedranno i biancorossi giocare contro il Martina, la Nocerina e l'Afragolese. Un dato che può dare fiducia è il fatto che nel girone d'andata i biancorossi non abbiano mai perso contro queste quattro squadre, vincendo contro il Francavilla e pareggiando contro le altre tre. Più difficili, invece, si preannunciano le partite esterne: le trasferte contro Casarano, Brindisi e Altamura potrebbero essere ostacoli quasi insormontabili per una squadra che in questo campionato non ha mai trovato compattezza e fiducia nei propri mezzi.

Proprio sapendo che la salvezza passerà proprio dalle partite in casa, la società ha attivato delle promozioni per i tifosi biancorossi che a prezzi ridotti potranno assicurarsi dei mini-abbonamenti per la parte finale di questa stagione. Il cammino è ancora lungo e ci sono chance concrete di conquistare la permanenza in Serie D anche senza passare per i play-out: per raggiungere questo traguardo sarà necessario fare bottino pieno almeno in due sfide su quattro al "Poli", cercando soprattutto di non perdere mai contro le dirette concorrenti.

Focus dunque soprattutto sulle partite da giocare in casa, dove i ragazzi allenati da mister Bartoli si giocheranno quasi tutto in questa lotta salvezza che si preannuncia comunque agguerrita fino all'ultima giornata.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.