Molfetta calcio
Molfetta calcio
Calcio

Molfetta Calcio: il big match contro il Trani finisce 1-1

Per i biancorossi 12 punti in 7 partite

La Molfetta Calcio ferma la corsa della capolista Vigor Trani bloccandola in casa sul punteggio di 1-1. Sono 12, così, i punti totalizzati in campionato dai biancorossi dopo 7 turni. Un ottimo bottino considerato l'obiettivo stagionale fissato nel raggiungimento di una salvezza tranquilla.

A Trani, su un campo "caldo" e ampio, tra i più grandi della categoria, i biancorossi hanno mostrato per quasi tutti i novanta minuti buone trame di gioco e alcun timore reverenziale contro una squadra dalle ambizioni superiori. La Vigor Trani di mister Pizzulli scende in campo con il consueto 4-2-4 con giocatori del calibro di Sansonna trai pali, Monopoli al centro della difesa, Camporeale a centrocampo, Lavopa esterno sinistro d'attacco e Faccini al fianco di Infimo in avanti. La Molfetta Calcio di mister Giusto, invece, risponde con il consueto 4-3-1-2 per esaltare le doti di palleggio della squadra. Davanti a Savut, in difesa giocano da destra a sinistra Festa, Pinto, Amoruso e Paradiso, Dentamaro è il regista con ai fianchi Capriati e Lorusso mentre Lobascio giostra tra le linee dietro Facecchia e Albrizio. La Vigor Trani prova ad imporre il proprio gioco attaccando in ampiezza, per creare l'1 vs 1 con la difesa ospite, mentre la Molfetta Calcio punta sul fraseggio e attacca il Trani creando densità numerica in zona centrale. La rete del vantaggio, però, nasce al 20' da uno smarcamento di Capriati che si butta nello spazio, Lorusso lo cerca con un ampio cambio di gioco che, però, diventa un tiro in porta che sorprende Sansonna leggermente avanzato. Sansonna che, poco dopo, sarà anche costretto ad uscire per un infortunio. Il Trani non trova il goal con Infimo, colpo di testa di poco a lato, ma, al 40', è cinico nel trovare il punto del pareggio con Faccini, tra i migliori in campo, libero di colpire in area sfruttando un'indecisione della difesa biancorossa. Nel finale di prima frazione, poi, Facecchia non trova la porta da posizione decentrata con un destro che termina a lato. Nella ripresa clamorosa traversa colpita dal tranese Camporeale al 78' con un destro dalla distanza. Nel Trani cresce alla distanza Lavopa: tutte le azioni offensive dei padroni di casa partono dai suoi piedi. La Molfetta Calcio, invece, non riesce a gestire al meglio alcune ripartenze concesse dai padroni di casa e spreca con il neo entrato Martinelli con un destro alto dall'area piccola.
Nel finale le due squadre pagano in brillantezza ed intensità di gioco l'aver disputato e superato il turno infrasettimanale di Coppa (le due squadre si rincontreranno proprio in semifinale di coppa) ma non rinunciano ad attaccare. Sul gong Faccini trova pronto Savut e, così, si chiude in pareggio un match sostanzialmente equilibrato.

"Giocare in questo modo a Trani, così come abbiamo fatto su campi importanti come Fasano e Gallipoli, ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione"- dichiara il mister della Molfetta Calcio Pino Giusto- "Abbiamo ottenuto un punto d'oro, la classifica ci sorride ma non dobbiamo fare voli pindarici e dobbiamo continuare ad allenarci sempre ad alta intensità come stiamo facendo. Ora occorre prepararci bene per la prossima gara con il Corato: sarà di sicuro una partita completamente diversa da quella vinta in Coppa
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.