juniores
juniores
Calcio

Molfetta Calcio: focus sulla squadra juniores

Parola al mister molfettese Robert Amato

«Quella appena trascorsa è stata una stagione particolare e allo stesso tempo entusiasmante. Ho accettato l'incarico consapevole che si sarebbe partiti da zero perché la società non aveva un settore giovanile già avviato, essendo nata da poco. I risultati sono stati altalenanti anche perché abbiamo investito su ragazzi d'età inferiore rispetto a quella consentita per poterci portare avanti con il lavoro e formare ragazzi già pronti per il prossimo campionato».

A parlare è Robert Amato, allenatore della squadra juniores della Molfetta Calcio.

«Comunque non abbiamo demeritato e abbiamo sempre lottato anche con squadre come Bisceglie, Corato e N. Andria che da anni fanno un ottimo lavoro dal punto di vista giovanile. Abbiamo valorizzato alcuni ragazzi, in particolare il portierino Mezzina, classe 2001, ma anche Di Lella, classe 1999, e Pezzolla, classe 1998 stabilmente in prima squadra. Ci sono, poi, tanti altri ragazzi che possono rientrare nel giro della prima squadra lavorando maggiormente sulla tecnica individuale», continua il mister.

«Non posso che ringraziare i miei collaboratori: Giacomo Cometa, preparatore atletico, sempre vicino e presente, e il mio secondo, Michele De Nichilo, che non ha mai fatto mancare il suo apporto. Ringrazio la società per l'appoggio, nonostante i risultati e l'ovvia priorità data alla prima squadra. Dal prossimo anno occorre chiaramente crescere e strutturarsi ancora di più. Sono convinto che sarà così perché la società è seria e ambiziosa. Il settore giovanile, si sa, serve per far crescere ragazzi che possano giocare in prima squadra ma è chiaro che tutti vogliono fare bene e si cerca di fare, anche, risultato».
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.