Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta Calcio, esplode la crisi. Il gruppo squadra: «Spogliatoio turbato da interferenze di esponenti societari»

Capitan Turitto e i suoi compagni in una nota inviata ai mass media: «La squadra è con Mister Bartoli e il suo staff»

La nota che hanno scritto i giocatori del Molfetta Calcio fa emergere tutte le difficoltà delle ultime settimane in casa biancorossa. Una crisi non solo nei risultati, ma che avrebbe radici profonde e non nel rapporto allenatore-squadra, anzi. Il legame tra la guida tecnica e i suoi giocatori sarebbe più saldo che mai a dispetto, invece, dei rapporti con la società.

«Sono state ore e giorni molto complicati per tutti noi all'interno dello spogliatoio. Motivo per il quale abbiamo deciso di fare chiarezza ed esprimere il nostro punto di vista - si legge nella nota di capitan Onny Turitto e compagni -. A seguito di voci che, proprio nelle ultime ore, si sono susseguite, tutti noi, come gruppo squadra, comunichiamo la nostra totale ed assoluta fiducia nei confronti del mister Renato Bartoli e di tutto lo staff tecnico, con cui abbiamo intrapreso un percorso».

Dunque nessun problema tra il tecnico (che ha dapprima condottao la Molfetta Calcio in serie D e poi mantenuto la categoria alla prima stagione, ndr) e la squadra. Bensì uno scenario più ampio che è lo stesso spogliatoio molfettese a rendere pubblico.

«Fatta questa importante premessa - prosegue la nota - segnaliamo che, ormai da tempo, il nostro ambiente è continuamente turbato da interferenze negli spogliatoi da parte di esponenti societari capaci di condizionare fortemente la nostra serenità e il nostro lavoro. Riteniamo queste interferenze dannose per tutto l'ambiente del nostro spogliatoio che, in questo modo, rischia di perdere quella giusta concentrazione, utile per il raggiungimento degli obiettivi su cui stiamo lavorando da inizio stagione».

«Purtroppo - affermano i giocatori - queste inutili intromissioni e condizionamenti rischiano di compromettere quanto di buono è stato fatto sinora. Ci auguriamo che queste problematiche possano rientrare nel più breve tempo possibile, in modo da permettere a tutti noi all'interno dello spogliatoio di poterci concentrare sull'unico grande obiettivo: il bene della Molfetta Calcio».
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Giuseppe Lonardelli si è allenato nel centro sportivo del club di Serie B
A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male
Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» La nota della società biancorossa: «Gesto grave rispetto all'etica dello sport»
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato La società molfettese protesta: «Gravissimo che non siano stati presi provvedimenti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.