Christian Carbone
Christian Carbone
Calcio

Molfetta Calcio, da dicembre 2022 panchina a 6 diversi allenatori

L'avventura di Christian Carbone è durata appena 8 partite

Non ha ancora trovato la sua guida ideale per la panchina la Molfetta Calcio che, negli ultimi 22 mesi, ha visto ben sei allenatori differenti sulla propria panchina.

Tutto è iniziato a metà della stagione 2022/23, quando i biancorossi erano in crisi di risultati al loro terzo campionato consecutivo di Serie D: la società optò per l'esonero di Renato Bartoli, il tecnico della promozione nel 2020, per affidare la panchina a Francesco Bitetto la cui avventura, però, è durata davvero poche partite. Dopo due mesi è stato richiamato Bartoli che ha allenato la squadra fino al play-out perso con il Gravina.

Dopo quell'amara retrocessione, è stata la volta del campionato di Eccellenza 2023/24: la stagione è iniziata con Fabio Di Domenico in panchina ma, anche in questo caso, a fine anno è arrivato l'esonero. Decisivo è stato il derby perso 1-0 contro il Borgorosso Molfetta nel dicembre 2023. Al tecnico ruvese è subentrato poi Giuseppe Branà che si è giocato la finale di Coppa Italia di Eccellenza pugliese persa con il Manduria 2-1 e che ha guidato i biancorossi fino allo spareggio play-off pareggiato a Bisceglie dopo il secondo posto in regular season.

In estate, poi, la decisione di affidarsi al giovanissimo Christian Carbone che tra campionato e coppa ha ottenuto una vittoria, un pareggio e sei sconfitte in otto sfide ufficiali: è terminata così, ieri sera, questa sua parentesi a Molfetta. Il suo successore sarà il sesto allenatore in meno di due anni.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.