molfetta calcio
molfetta calcio
Calcio

Molfetta Calcio: "Come nelle favole"

Molfetta Calcio: benvenuti sulla giostra di casa Scaringella. 3-0 al San Marco

E' il binomio Iannacone Marcello - Parisi Antonio l'ultima vittima illustre del Paolo Poli biancorosso.

Dopo Francesco Di Spirito, Antonio Lomuscio e Celestino Ricucci, questa volta è toccato al tecnico del San Marco uscire dal Paolo Poli a capo chino. Merito di una Molfetta Calcio in grado di esaltarsi contro le grandi e le piccole squadre e di metterle sotto facendole sfigurare come la peggiore delle provinciali. Ancora una volta l'undici di Giuseppe Scaringella ha dimostrato come proprio al cospetto di squadre sulla carta meno quotate riesca a non perdere la concentrazione ed esprimersi al massimo, giocando un calcio veloce, aggressivo e brillante.

"Come nelle favole" non è solo l'ultimo singolo di Vasco Rossi, ma è anche la frase regina che meglio rappresenta la Molfetta Calcio e i suoi tifosi. 9 vittorie in sedici giornate di Promozione Girone A e squadra che consolida il terzo posizionamento. E' uno scherzo? No. E' tutto vero. Nel complesso, da questo momento in avanti si potranno affrontare i prossimi incontri sicuramente con uno spirito diverso, più sereno e consapevole, anche se guai da appoggiarsi sugli allori.

Ora ci vuole equilibrio mentale, poiché, a Molfetta, si passa presto dalla condanna alla ghigliottina per tecnici e squadra alla massima esaltazione dei medesimi. Dal nero al bianco, dalla notte al giorno e, probabilmente, la verità, tanto per cambiare, può stare solo che nel mezzo: troppo presto per giudicare il cammino dei biancorossi e troppo prestissimo per fare salti di pensiero pindarici (il salto di categoria...). Il tempo ci saprà dire chi è questa squadra e fino a che punto può elevarsi. Ma se Terrone, Visaggi e Roncone continuano a carburare tutto sarà più semplice. La Molfetta Calcio attuale è un ostica squadra per chiunque, anche per le più blasonate del campionato.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Finale play-off Eccellenza: partita la vendita dei biglietti per i tifosi del Molfetta Finale play-off Eccellenza: partita la vendita dei biglietti per i tifosi del Molfetta Le informazioni fornite dalla società biancorossa
Molfetta Calcio, la decisione per i play-off: domenica sera incontro tra club e tifosi Molfetta Calcio, la decisione per i play-off: domenica sera incontro tra club e tifosi La nota: «Ci vedremo al "Poli" alle 20 a prescindere dall'esito del match»
Vigilia play-off per la Molfetta Calcio, il dg Tuosto: «Speriamo sia una festa dello sport» Vigilia play-off per la Molfetta Calcio, il dg Tuosto: «Speriamo sia una festa dello sport» Il dirigente biancorosso: «A prescindere dal risultato, ringrazieremo la squadra»
Verso Bisceglie-Molfetta: si mobilitano anche le istituzioni sul fronte sicurezza Verso Bisceglie-Molfetta: si mobilitano anche le istituzioni sul fronte sicurezza Incontro al Comune con il Sindaco, del presidente del Consiglio comunale e dell'Assessore allo sport
Verso Bisceglie-Molfetta: ipotesi di 200 tagliandi per il settore ospiti Verso Bisceglie-Molfetta: ipotesi di 200 tagliandi per il settore ospiti Si attendono le disposizioni ufficiali da parte delle istituzioni
Play-off tra Bisceglie e Molfetta Calcio con i tifosi biancorossi: c'è l'ufficialità Play-off tra Bisceglie e Molfetta Calcio con i tifosi biancorossi: c'è l'ufficialità Premiato lo sforzo della dirigenza molfettese: si giocherà il 28 aprile
Bisceglie-Molfetta Calcio, al momento è sospesa la vendita dei biglietti Bisceglie-Molfetta Calcio, al momento è sospesa la vendita dei biglietti Decisione dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive
Molfetta Calcio, il patron Bufi ci crede: «A Bisceglie daremo tutto» Molfetta Calcio, il patron Bufi ci crede: «A Bisceglie daremo tutto» Il presidente biancorosso: «L'obiettivo play-off è stato raggiunto ma vogliamo di più»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.