Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta Calcio, c'è il derby contro il Bisceglie per la salvezza matematica

I nerazzurri, invece, sono alla disperata ricerca di punti in fondo alla classifica

Inferno e paradiso. La Molfetta Calcio per strappare l'ultimo mattoncino che significherebbe salvezza matematica. Il Bisceglie deve solo vincere e sperare che le altre perdano punti per conquistarsi i playout.
Il Ventura di Bisceglie è molto più che un girone dantesco nel derby tra Bisceglie e Molfetta che vedrà contrapposte le due squadre domenica 8 maggio alle ore 16, in contemporanea con tutte le altre sfide del girone H. Su decisione del prefetto della BAT, il derby si disputerà senza la tifoseria molfettese.
All'andata fu un bellissimo derby, terminato in parità con rete all'apertura nerazzurra stellata, rimonta biancorossa e conseguente vantaggio e gol pareggio in extremis dei "cugini" biscegliesi.
Adesso, la posta in palio è altissima. La Molfetta Calcio, nona con 47 punti, vede sia i playoff con Nocerina e Gravina a quota 52, che i playout con la Mariglianese a quota 40 punti. Serve mettere un punto esclamativo sul discorso salvezza in questo folle girone H dove con 47 punti si è ancora "ballerini" in quest'ottica. Il Bisceglie, invece, dopo i vari recuperi causa covid delle pretendenti alla salvezza, è penultimo con 33 punti, tre in più del Matino fanalino di coda e quattro in meno del San Giorgio, prima compagine che, ad oggi, disputerebbe i playout, assieme a Nardò, Rotonda e Mariglianese. Paradossalmente, il Bisceglie a 8 lunghezze dal Casarano può sognare ancora la salvezza matematica.
C'è solo un modo per entrambe le compagini per dare vita ai propri sogni sportivi: vincere. E vincere un derby, dopo il pareggio dell'andata, è un altro dei motivi che rende questa sfida tanto unica quanto affascinante e decisiva in termini di classifica.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Serie D, ecco le possibili avversarie della Molfetta Calcio nella prossima stagione Serie D, ecco le possibili avversarie della Molfetta Calcio nella prossima stagione Spiccano le neopromosse Barletta 1922 e Martina Calcio
Cresce la Molfetta Calcio: entrano 5 imprese. «Più stabilità al progetto» Cresce la Molfetta Calcio: entrano 5 imprese. «Più stabilità al progetto» Si tratta di Dai Optical, Globeco, Istop Spamat, Sales Network e Upgrade «pronte a disegnare un nuovo futuro»
Al Trani il campionato di Eccellenza. La Molfetta calcio femminile seconda Al Trani il campionato di Eccellenza. La Molfetta calcio femminile seconda Ieri il verdetto che premia la Phoenix, con tante giocatrici che hanno indossato la maglia della città
La Molfetta Calcio femminile batte il Brindisi e spera nella vittoria dell'Eccellenza pugliese La Molfetta Calcio femminile batte il Brindisi e spera nella vittoria dell'Eccellenza pugliese Le ragazze di Loredana Lezoche accarezzano il sogno: tutto dipende dal risultato tra Trani e Brindisi
Atto finale del campionato d’Eccellenza per la Molfetta Calcio femminile Atto finale del campionato d’Eccellenza per la Molfetta Calcio femminile Nico Messina: «È stata una stagione importante per la crescita atletica di queste ragazze»
Molfetta Calcio femminile ripresa solo nel recupero dal Trani: finisce 3-3 Molfetta Calcio femminile ripresa solo nel recupero dal Trani: finisce 3-3 Biancorosse beffate al 94° nel derby
La Molfetta Calcio Femminile in casa contro il Trani, per la prima giornata di ritorno del Campionato Regionale d’Eccellenza La Molfetta Calcio Femminile in casa contro il Trani, per la prima giornata di ritorno del Campionato Regionale d’Eccellenza Angela di Grumo: «Pronte a riscattare l’ultima opaca prestazione»
Molfetta Calcio, parla il patron Bufi: «Niente direttore sportivo, Bartoli sarà manager all'inglese» Molfetta Calcio, parla il patron Bufi: «Niente direttore sportivo, Bartoli sarà manager all'inglese» La rilevazione del presidente biancorosso in vista della prossima stagione
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.