Ennio Cormio Molfetta Calcio
Ennio Cormio Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta Calcio alla prova Corato per il big match del campionato di Eccellenza

Ennio Cormio: «Siamo fiduciosi: abbiamo fatto bene da inizio stagione»

Molfetta Calcio vs Corato, capitolo 3°. In poche settimane i biancorossi affrontano per l'ennesima volta i neroverdi. Nelle prime due sfide di Coppa sono stati proprio gli uomini di mister Giusto ad avere la meglio: 0-2 il passivo della gara di andata disputata al comunale di Terlizzi (stadio di casa provvisorio) e vittoria ai calci di rigore nel match di ritorno; dopo aver ribaltato nei 90' regolamentari lo svantaggio già citato.

"Sarà una gara completamente diversa"- dichiara Ennio Cormio-"dobbiamo esser bravi sin da subito ad entrare in quest'ottica perché, nei fatti, questa è una partita come si suol dire, da tripla. Loro saranno vogliosi di rifarsi dopo l'uscita dalla Coppa e noi dovremmo esser bravi a rispondere con le nostre armi: il gioco e la pazienza. Siamo fiduciosi perché sin qui abbiamo fatto bene: da inizio stagione non posso che dare una sufficienza piena a tutti, dallo staff dirigenziale ai giocatori. Chi mi ha impressionato di più? Senza voler dare preferenze, sono stato piacevolmente sorpreso del rendimento dei nostri difensori esterni. Sia Festa che Paradiso che Martinelli hanno giocato ad alti livelli. Loro fanno parte di quelli che amo definire "i miei ragazzi terribili": terribili nell'accezione buona del termine perché non mollano mai e lottano su ogni pallone, ragazzi perché abbiamo l'età media più bassa della categoria. Questo per noi è un vanto. Io tra l'altro sono stato sempre favorevole a limitare l'utilizzo degli over e a non "forzare" l'utilizzo degli under: sono convinto, infatti, che, così, potrebbero nascere e crescere molti più giocatori in queste categorie".

Il match vedrà l'esordio sulla panchina neroverde del tecnico Castelletti che ha preso il posto di Giuseppe Scaringella, dimessosi proprio al termine del match di Coppa con i biancorossi. Nei biancorossi, invece, sono indisponibili Corallo, per un risentimento muscolare, e Fabiano ed Andriano per i soliti problemi legati rispettivamente a ginocchio e spalla. Tutti, però, dovrebbero essere di nuovo disponibili a partire dalla prossima settimana. Fischio d'inizio previsto alle ore 14:30 presso lo Stadio Comunale di Terlizzi.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Giuseppe Lonardelli si è allenato nel centro sportivo del club di Serie B
A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male
Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» La nota della società biancorossa: «Gesto grave rispetto all'etica dello sport»
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato La società molfettese protesta: «Gravissimo che non siano stati presi provvedimenti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.