Francesco Bitetto
Francesco Bitetto
Calcio

Molfetta Calcio a caccia di riscatto nel 2023: il calendario

Biancorossi in campo già domenica a Matera

Il 2022 non è stato un anno positivo per la Molfetta Calcio: soprattutto la parte finale dell'anno solare ha visto i biancorossi faticare in Serie D, a tal punto da cambiare guida tecnica a inizio dicembre.

L'arrivo di Francesco Bitetto in panchina al posto di Renato Bartoli ha portato fin qui un punto in due partite: sconfitta all'esordio contro l'Altamura (ma con appena due allenamenti svolti con il nuovo allenatore) e un buon pareggio in trasferta contro l'Afragolese. Adesso l'inizio di 2023 potrebbe rappresentare una ghiotta occasione di riscatto per il club molfettese, già profondamente rinnovato dal mercato invernale.

Hanno salutato diversi giocatori di rilievo come Manzo, Montinaro e Tedesco oltre ai vari Pinto, Leonetti e Calvanese. Al contempo ci sono stati diversi acquisti come Pizzutelli, Kordic, Zagaria, Martino e Tricarico. Sarà dovere del mister assemblare i nuovi tasselli per dare una decisa identità di gioco ai suoi, magari mettendo al centro del progetto Lorenzo Longo, partito in sordina in questo campionato ma sugli scudi nell'ultimo mese e mezzo, con gol e giocate importanti.

Il calendario di gennaio sarà subito impegnativo per il Molfetta: domenica 8 gennaio sarà subito sfida in casa del Matera, squadra neopromossa partita con qualche difficoltà in D ma che ora ha trovato la quadra, chiudendo il girone d'andata a -5 dalla zona play-off. A seguire, i molfettesi giocheranno contro la capolista Barletta al "Paolo Poli" e poi si giocheranno punti preziosi per la salvezza in trasferta contro la Puteolana fanalino di coda del girone H.

Il mese di gennaio vedrà come ultimo match la sfida contro l'ostico Nardò di mister Nicola Ragno, attualmente quinto in classifica. Sarà dunque un mese quasi decisivo per capire le sorti stagionali del club presieduto dal patron Bufi.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Giuseppe Lonardelli si è allenato nel centro sportivo del club di Serie B
“Donne in Rete, Unite dal Filo Rosso”: un evento che intreccia sport e solidarietà “Donne in Rete, Unite dal Filo Rosso”: un evento che intreccia sport e solidarietà Appuntamento previsto per oggi allo stadio "Paolo Poli"
A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male
Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» La nota della società biancorossa: «Gesto grave rispetto all'etica dello sport»
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.