pallacanestro molfetta
pallacanestro molfetta
Basket

Molfetta a Monopoli alla ricerca della settima vittoria consecutiva

Binetti: "Ci aspetta una partita molto fisica e intensa in cui dovremmo giocarcela per tutti i quaranta minuti”

Dopo la vittoria della scorsa settima sul campo dell'Angiulli Bari, la Pallacanestro Molfetta nella nona giornata del girone d'andata del campionato di Serie D sarà impegnata nuovamente in trasferta, sul campo dell'AP Monopoli.
I biancorossi hanno lavorato duramente questa settimana per preparare al meglio la difficile sfida di Monopoli, i padroni di casa occupano la quinta posizione a 10 punti in classifica condivisa con S. Rita e Barletta e stanno attraversando un buon periodo di forma avendo conquistato due vittorie nelle ultime due partite con Cisternino e Assi Brindisi.

Il lungo molfettese Giuseppe Binetti ha parlato dell'ottimo momento che sta vivendo la squadra e del buon inizio di stagione:" come squadra abbiamo reagito bene alle sfide che ci si sono poste davanti. In diverse partite, anche con assenze o problemi di falli di membri del quintetto, siamo riusciti a mantenere alto il nostro livello di gioco. Ci sono ancora dei cali di concentrazione su cui dobbiamo lavorare, ma considerando l'età media e i progressi fatti dallo scorso anno miglioreremo anche su questo."

Importante anche l'apporto del capitano Andrea Maggi che sta facendo la differenza sia in campo che fuori:" sicuramente sta portando i suoi frutti, tanto in campo quanto fuori. Andrea riesce a trascinarti nella voglia di migliorarti e rappresenta una stampella a cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà in partita. Il solo fatto che attiri su di sé l'attenzione delle difese lascia spazi per gli altri e tocca a noi prenderci queste responsabilità in modo da non essere prevedibili."
Binetti ha concluso analizzando la trasferta che aspetta Molfetta questa settimana:" ci aspetta una partita simile a quella di sabato con Bari: molto fisica e intensa, in cui conterà molto sapersela giocare su tutti i 40 minuti. Dobbiamo essere consapevoli che gli altri ci vedono come un avversario da battere e sta a noi dimostrare che meritiamo questa reputazione."

Dall'altra parte i biancorossi trovano una squadra in un ottimo momento, coach Morè può contare nel ruolo di playmaker classe 1993 Brunetti, i punti arrivano principalmente dalle due guardie: il veterano Frank Mazzotta e Marco Gentile autori rispettivamente di 22 e 14 punti di media, completano il quintetto i due lunghi Masi(10 punti) e Alegretti (13 punti). Particolare attenzione all'apporto dalla panchina dei giovani: Tedeschi, Gioiello, Palmitessa e Bellinzona.
Palla a due questa sera, alle ore 18, alla Palestra Ipsiam di Monopoli dirigeranno l'incontro i Signori Lorusso Michele di Altamura e Acella Valerio di Corato.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.