pallacanestro molfetta
pallacanestro molfetta
Basket

Molfetta a Monopoli alla ricerca della settima vittoria consecutiva

Binetti: "Ci aspetta una partita molto fisica e intensa in cui dovremmo giocarcela per tutti i quaranta minuti”

Dopo la vittoria della scorsa settima sul campo dell'Angiulli Bari, la Pallacanestro Molfetta nella nona giornata del girone d'andata del campionato di Serie D sarà impegnata nuovamente in trasferta, sul campo dell'AP Monopoli.
I biancorossi hanno lavorato duramente questa settimana per preparare al meglio la difficile sfida di Monopoli, i padroni di casa occupano la quinta posizione a 10 punti in classifica condivisa con S. Rita e Barletta e stanno attraversando un buon periodo di forma avendo conquistato due vittorie nelle ultime due partite con Cisternino e Assi Brindisi.

Il lungo molfettese Giuseppe Binetti ha parlato dell'ottimo momento che sta vivendo la squadra e del buon inizio di stagione:" come squadra abbiamo reagito bene alle sfide che ci si sono poste davanti. In diverse partite, anche con assenze o problemi di falli di membri del quintetto, siamo riusciti a mantenere alto il nostro livello di gioco. Ci sono ancora dei cali di concentrazione su cui dobbiamo lavorare, ma considerando l'età media e i progressi fatti dallo scorso anno miglioreremo anche su questo."

Importante anche l'apporto del capitano Andrea Maggi che sta facendo la differenza sia in campo che fuori:" sicuramente sta portando i suoi frutti, tanto in campo quanto fuori. Andrea riesce a trascinarti nella voglia di migliorarti e rappresenta una stampella a cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà in partita. Il solo fatto che attiri su di sé l'attenzione delle difese lascia spazi per gli altri e tocca a noi prenderci queste responsabilità in modo da non essere prevedibili."
Binetti ha concluso analizzando la trasferta che aspetta Molfetta questa settimana:" ci aspetta una partita simile a quella di sabato con Bari: molto fisica e intensa, in cui conterà molto sapersela giocare su tutti i 40 minuti. Dobbiamo essere consapevoli che gli altri ci vedono come un avversario da battere e sta a noi dimostrare che meritiamo questa reputazione."

Dall'altra parte i biancorossi trovano una squadra in un ottimo momento, coach Morè può contare nel ruolo di playmaker classe 1993 Brunetti, i punti arrivano principalmente dalle due guardie: il veterano Frank Mazzotta e Marco Gentile autori rispettivamente di 22 e 14 punti di media, completano il quintetto i due lunghi Masi(10 punti) e Alegretti (13 punti). Particolare attenzione all'apporto dalla panchina dei giovani: Tedeschi, Gioiello, Palmitessa e Bellinzona.
Palla a due questa sera, alle ore 18, alla Palestra Ipsiam di Monopoli dirigeranno l'incontro i Signori Lorusso Michele di Altamura e Acella Valerio di Corato.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.