Pasquale de Candia
Pasquale de Candia
Calcio

Mister de Candia si gode la seconda coppa in tre anni: «Grande soddisfazione»

L'allenatore di Molfetta nella conferenza post-finale: «Adesso pensiamo al campionato»

Dopo la vittoria del Barletta per 4-0 contro il Galatina nella finale di ritorno della Coppa Italia Eccellenza, Pasquale De Candia ha condiviso le sue riflessioni sul match nella conferenza post-partita al "Puttilli".

«È stata una grande serata,» ha esordito l'allenatore, visibilmente emozionato. «Vincere un trofeo così importante è sempre motivo di orgoglio, soprattutto per una squadra che ha lavorato duramente fin dal primo giorno di questa stagione». De Candia ha sottolineato la difficoltà iniziale legata alle squalifiche di due elementi chiave, Strambelli e Lavopa, poi rientrati in extremis dopo il ricorso accolto: «Non è stato facile preparare la partita con questa incertezza, ma i ragazzi hanno dimostrato una grande maturità. Abbiamo saputo imporre il nostro gioco fin dall'inizio e siamo stati premiati».

Il mister ha elogiato la prestazione della squadra, soffermandosi sulla solidità difensiva e sulla capacità di essere cinici sotto porta: «Abbiamo dominato su ogni aspetto, sia tecnico che tattico. Sono orgoglioso di questo gruppo, non solo per il risultato ma per il percorso che stiamo facendo insieme». Infine, De Candia ha voluto dedicare la vittoria ai tifosi: «Il loro supporto è stato fondamentale. Barletta merita questi momenti di festa, ma ora dobbiamo restare concentrati. La stagione non è finita, ci aspettano altre sfide importanti».

L'attenzione del tecnico è già rivolta alla prossima partita di campionato, ma per una notte, Barletta ha già potuto far festa per un successo più che meritato.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
ASD Vicente Molfetta, confermati tre giovani talenti per la stagione 2025/2026 ASD Vicente Molfetta, confermati tre giovani talenti per la stagione 2025/2026 Clarelli, Spadavecchia e Petta pronti a dare continuità al loro percorso in biancorosso
L’ASD Vicente Molfetta ufficializza l’arrivo di Pietro Deserio L’ASD Vicente Molfetta ufficializza l’arrivo di Pietro Deserio Inizia a prendere forma il roster biancorosso per la stagione sportiva 2025/26
Festa dello sport: torna il trofeo Reginae Martyrum Festa dello sport: torna il trofeo Reginae Martyrum Appuntamento previsto oggi allo stadio “Paolo Poli”
AIA Molfetta: Ayroldi in serie A e Allegretta in serie B AIA Molfetta: Ayroldi in serie A e Allegretta in serie B Nuove designazioni per l’avvio di stagione
Asd Vicente Molfetta: rinnovi importanti per De Gennaro e D’agostino Asd Vicente Molfetta: rinnovi importanti per De Gennaro e D’agostino I "gemelli del gol" restano a Molfetta
Francesca Valente è una nuova giocatrice della Soccer Altamura Francesca Valente è una nuova giocatrice della Soccer Altamura «È un grande onore potersi allenare con giocatrici di alto livello»
Lunedì 25 agosto il 3° Trofeo "Reginae Martyrum" a Molfetta Lunedì 25 agosto il 3° Trofeo "Reginae Martyrum" a Molfetta Triangolare con le Juniores di Molfetta Calcio, Borgorosso e Polisportiva Trani
Promozione, ufficializzato il girone A con Borgorosso e Molfetta Calcio Promozione, ufficializzato il girone A con Borgorosso e Molfetta Calcio Nel raggruppamento anche Corato, Virtus Andria e Noicattaro
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.