Futsal Bisceglie
Futsal Bisceglie
Calcio

Masterfood Futsal Molfetta: parla il preparatore dei portieri Marco Andriani

Tutto è pronto per l'incontro in programma sabato

La Masterfood Futsal Molfetta ha concluso l'anno con la vittoria contro il Top Player Minervino. La squadra così variegata al suo interno presenta il preparatore atletico dei portieri: Marco Andriani.

Da quando sei nel mondo del calcio a 5?
Dall'età di cinque anni ho sempre giocato a calcio a 5. Nasco come difensore, ma all'età di 8 anni in una partita di campionato ho sostituito il portiere infortunato. Ho parato il tiro avversario e da allora ho capito che sarebbe stato quello il mio ruolo.

Che tipo di lavoro svolgi con i portieri?
Il mio lavoro si basa sulla reattività e sull'essere sempre pronti a difendere la porta.

Alcune delle ragazze che tu prepari arrivano da calcio a 11. È stato difficile ambientarsi?
Ovviamente per chi arriva da calcio a 11 come Narsete non è stato facile. Però ad oggi posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto dai miei portieri, nonostante qualche errore in alcune occasioni, ma ritengo che sia normale. Di Bisceglie rientra recentemente da un brutto infortunio ma si conoscono le sue potenzialità. Aver giocato anche pochi minuti contro il Top Player Minervino le ha fatto nuovamente riacquistare sicurezza nel campo.

Come valuti il lavoro delle ragazze in campionato e in coppa?
In entrambi abbiamo fatto un ottimo lavoro. Nelle ultime uscite, Dicuonzo, la new entry ha ottenuto ottimi risultati."

Grazie a chi ti sei avvicinato al futsal molfettese?
Per quanto riguarda il futsal maschile, ho iniziato questa avventura con mister Allegretta, artefice dei miei miglioramenti. Invece per la categoria femminile ringrazio mister Iessi che mi ha voluto suo preparatore dei portieri già ai tempi della Five.

Altre esperienze nel mondo del calcio?
Da quattro anni collaboro con una scuola calcio che comprende i bambini dai 3 ai 15 anni. Anche lì ho grandi soddisfazioni, sia dagli allievi che dai piccolini.

La prossima partita di campionato della MF. Futsal Molfetta si terrà contro l'A.S.D. Atletico Modugno sabato 9 gennaio in casa avversaria.
  • calcio a 5 femminile
  • futsal molfetta
Altri contenuti a tema
Serie C2, Melphicta a valanga sul Nettuno Bisceglie Serie C2, Melphicta a valanga sul Nettuno Bisceglie Tornerà in campo sabato 6 dicembre contro il Boemondo
Melphicta C5, sconfitta di misura in Coppa Puglia Melphicta C5, sconfitta di misura in Coppa Puglia I molfettesi cedono il passo, seppur di misura, ad un ottimo Ruvo
Serie C2, la Vicente Molfetta ferma la capolista Lucera: finisce 3-3 Serie C2, la Vicente Molfetta ferma la capolista Lucera: finisce 3-3 Match avvincente contro i foggiani al PalaPanunzio
Melphicta C5 sconfitto in coppa dal Nettuno Bisceglie Melphicta C5 sconfitto in coppa dal Nettuno Bisceglie Passo indietro rispetto alla prima in campionato
Futsal, oggi test pre-season per la Vicente Molfetta Futsal, oggi test pre-season per la Vicente Molfetta I biancorossi saranno di scena in casa della Futsal Andria
Giovanni Rutigliani è il nuovo allenatore dell’ASD Vicente Molfetta Giovanni Rutigliani è il nuovo allenatore dell’ASD Vicente Molfetta Nelle ultime stagioni ha allenato Futsal Andria e Ruvo in Serie C1
Futsal, le Aquile rifioriscono: nasce l’ASD Vicente Molfetta Futsal, le Aquile rifioriscono: nasce l’ASD Vicente Molfetta La squadra sarà ai nastri di partenza del girone A di Serie C2
Futsal, nasce la Melphicta C5: a Molfetta arriva la terza squadra cittadina Futsal, nasce la Melphicta C5: a Molfetta arriva la terza squadra cittadina Prenderà parte al prossimo campionato di Serie C2. Sarà nel girone A
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.