Valenzano in azione
Valenzano in azione
Calcio

Buono-Valenzano: ecco i gol per la Makula Nox Molfetta

Le due giocatrici, ex Bitonto: «Accolte con entusiasmo. Il lavoro sarà la nostra carta vincente»

Giovanna Buono e Valeria Valenzano sono la nuova coppia gol della Makula Nox Molfetta dove arrivano a seguito degli anni trascorsi con la maglia del Bitonto.

Entrambe giovanissime, vantano già una grande esperienza tra calcio a 11 e calcio a 5
Buono, infatti, cresce nel vivaio della Pink Bari: a 14 anni si divide tra la primavera e la prima squadra, a 16 è nella formazione che vince la serie B e ottiene la prima storica promozione in Serie A. Di qui l'approdo nel futsal e le due stagioni a Bitonto.
"Sono felicissima di far parte di una nuova famiglia, mi hanno accolto a braccia aperte e credo soprattutto nel gruppo, nelle ragazze e nei mister, unite è tutto più bello", afferma l'attaccante.
Anche Valenzano inizia con il calcio a 11 prima di arrivare a quello a 5. Prima stagione a Modugno con la convocazione in rappresentativa, poi la serie A2 con il Martina fino al Bitonto allenato da Roberta Varano che ritrova a Molfetta.
"Per questo nuovo anno ho scelto di seguire ancora mister Varano che mi ha fatto sentire importante e che mi ha fatto fare bene, permettendomi di segnare tanto lo scorso anno", spiega la giocatrice.
"In più mi attira, e penso sia un valore aggiunto, la collaborazione con mister Camporeale, essere guidati da due mister è molto meglio di uno, non avrò più una sola indicazione ma ne avrò due, penso che questo elemento, se sfruttato bene, sarà la nostra carta vincente", conclude.
  • Makula Nox
Altri contenuti a tema
Coppa Puglia, la Nox Molfetta riposa e resta al comando del girone Coppa Puglia, la Nox Molfetta riposa e resta al comando del girone Il passaggio alle Final Four si deciderà all'ultima giornata
Nox Molfetta, di nuovo campionato: è super sfida al Bitonto Nox Molfetta, di nuovo campionato: è super sfida al Bitonto Biancorosse in trasferta: si gioca questa sera alle ore 21.30
Prima sconfitta in Coppa Puglia per la Nox Molfetta Prima sconfitta in Coppa Puglia per la Nox Molfetta Narsete: «Il passaggio del turno ancora nostro obiettivo»
Nox femminile Molfetta, esordio contro Sammichele domenica Nox femminile Molfetta, esordio contro Sammichele domenica La società: «Nuovo ciclo al via: gruppo giovane, motivato e con tanta voglia»
La Makula Nox Molfetta si assicura Gianna Barbaro La Makula Nox Molfetta si assicura Gianna Barbaro La laterale barlettana, classe '98: «Non vedo l'ora di iniziare»
Brattoli-Digiaro ancora con la Makula Nox Molfetta Brattoli-Digiaro ancora con la Makula Nox Molfetta Il pivot e la laterale confermate nel nuovo corso biancorosso
Rebecca Pati torna a casa, giocherà nella Makula Nox Molfetta Rebecca Pati torna a casa, giocherà nella Makula Nox Molfetta La laterale indosserà di nuovo la maglia degli esordi dopo gli anni di vittorie a Bisceglie
Ylenia Narsete e Rosita Tetro per il nuovo corso della Makula Nox Molfetta Ylenia Narsete e Rosita Tetro per il nuovo corso della Makula Nox Molfetta Ufficiali le due giocatrici, ex Sammichele
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.