Leonardo Scardigno
Leonardo Scardigno
Basket

Leonardo Scardigno racconta la Pavimaro Pallacanestro Molfetta

Intervista al general manager biancorosso

Non può non essere positivo il bilancio sulla prima parte di stagione della Pavimaro Pallacanestro Molfetta: sette vittorie in otto partite che hanno proiettato il Molfetta a guidare la classifica del campionato di Serie C Gold pugliese.

Niente male per una neopromossa.
È di qui che parte l'intervista al general manager della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, Leonardo Scardigno.
"E' stato un avvio leggermente al di sopra delle nostre aspettative, ma questa è una squadra costruita non per fare la comparsa ma per poter dire la sua in questo campionato. Per ora sta andando tutto secondo i nostri progetti, dobbiamo continuare a tenere i piedi per terra, capire che siamo una matricola, e continuare a lavorare quotidianamente ottenendo più punti possibili domenica dopo domenica".

Scardigno ha continuato parlando del campionato di Serie C Gold: "In questo momento la classifica ci sorride ma siamo ancora all'ottava giornata, e ora tutte le squadre, specialmente quelle di alta classifica torneranno sul mercato per fare qualche acquisto che permetta di fare il salto di qualità, ma anche noi affronteremo questa seconda parte di campionato gara dopo gara senza guardare la classifica ma con l'assoluta intenzione di fare sempre bene e ne abbiamo tutte le potenzialità con una bella squadra e un bel gruppo sapientemente diretto da Coach Carolillo e dal suo vice Azzollini".

Domenica la prima sconfitta sul parquet della Palestra Melvin Jones di Monopoli, con il General Manager dei biancorossi siamo tornati sul big match: "La prima sconfitta all'ottava giornata su un campo difficile in casa a una squadra progettata per vincere il campionato, sconfitta solo di cinque punti e con percentuali al tiro deludenti, penso che questa sconfitta ci possa stare.
Sicuramente vanno fatti i complimenti a Monopoli, che ha ben saputo imbrigliare alcuni nostri giocatori importanti, però è un passo falso che ha dato degli esiti, uno su tutti che Molfetta è squadra e questo è fondamentale per il futuro.
A tal senso vorrei ringraziare la società monopolitana perché sotto l'aspetto organizzativo e della sicurezza è stato fatto un lavoro incredibile, tutte e due le squadre hanno offerto uno spettacolo di sport elegante, l'unico rammarico è che probabilmente questa società merita una struttura sportiva migliore, però ci tengo a precisare e ringraziare gli organizzatori e lo staff per un'organizzazione impeccabile, un'accoglienza unica e quindi non posso che fare un plauso alla società monopolitana".

Ora i biancorossi affronteranno Castellaneta, Lecce e Manfredonia per chiudere il girone di andata e il 2019: " Mi aspetto tanta determinazione, che capiamo il nostro valore e che non possiamo più nasconderci affrontando tutte le partite come se fossero una finale, perché siamo in vetta alla classifica e quindi tutte le squadre ci affronteranno con il piglio delle squadre che vogliono vincere con la capolista, ma noi non dovremmo avere paura di niente e di nessuno perché siamo in questa posizione solo per nostri meriti".
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.