Virtus Molfetta
Virtus Molfetta
Basket

La Virtus Molfetta soffre ma vince: è secondo posto

Prossimo impegno contro Bari al PalaPoli

Vittoria tutt'altro che facile per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte 48-56 l'Invicta Brindisi e consolida il secondo posto in classifica, in attesa delle gare odierne.

Coach De Bellis deve fare a meno d iOrlando infortunato e di Polekauskas, nei dieci solo per onor di firma.
Primo quarto molto equilibrato con la Dai Optical che si porta avanti con i canestri di Scozzaro,Sancilio e Perrucci. Per i padroni di casa realizzano Quaranta e Botrugno. Una tripla di Sancilio e il fallo tecnico a De Bellis chiudono il quarto 12-15.

Si segna poco anche nel secondo quarto. Macernis, Masi e Pulli realizzano. Poi due falli antisportivi a Rollo e Botrugno. La Dai Optica lperò ritorna in vantaggio grazie a due triple di Scozzaro e si va al riposo lungo sul 21-28.

Nella terza frazione la Dai Optical tenta l'allungo decisivo. Macernis, Sancilio e due penetrazioni consecutive di Loprieno per il +12 Virtus, Leo e Botrugno riavvicinano l'Invicta ma il canestro da sotto di Macernis e la tripla di Scozzaro chiudono il quarto sul 30-46.

Nell'ultimo quarto però la Dai Optical sbanda paurosamente. Brindisi si rifà sotto con i punti di Botrugno, Simone e le triple di Leo, Simone e Masi. La tripla di Sancilio è come una liberazione per la Dai Optical che in un finale convulso e battagliero, vince l'incontro 48-56.

Due punti fondamentali ottenuti contro un avversario che ha dato filo da torcere alla squadra del presidente Bellifemine. Da segnalare qualche palla persa di troppo ma anche il positivo dato dei pochi punti subiti.

Prossimo impegno sabato 9 Marzo, al Palapoli, ore18.00, contro il Cus Bari.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Nuovo arrivo in casa Virtus Molfetta: Flavio Comollo Nuovo arrivo in casa Virtus Molfetta: Flavio Comollo Quarto acquisto per la società
Colpo di mercato della Dai Optical Virtus Molfetta: ecco il play Simone Baraschi Colpo di mercato della Dai Optical Virtus Molfetta: ecco il play Simone Baraschi Ha giocato l'ultima stagione nel Taranto in Serie C Gold
Hrkac è un nuovo giocatore della Dai Optical Virtus Molfetta Hrkac è un nuovo giocatore della Dai Optical Virtus Molfetta Il forte croato, classe '94, subito a disposizione della società
La Virtus Molfetta punta su Mininni: rinnovo per l'esterno La Virtus Molfetta punta su Mininni: rinnovo per l'esterno Il giocatore: «Pronto a dare il mio contributo dopo gli infortuni»
Antonio Porcelli rinnova e sarà il capitano della Virtus Molfetta Antonio Porcelli rinnova e sarà il capitano della Virtus Molfetta Il giocatore: «Serietà e responsabilità a favore della squadra»
Primo colpo della Dai Optical Virtus Molfetta: arriva il lituano Morkeliunas Primo colpo della Dai Optical Virtus Molfetta: arriva il lituano Morkeliunas Ecco il nuovo tassello per coach Corvino
Valerio Corvino è il nuovo allenatore della Dai Optical Virtus Molfetta Valerio Corvino è il nuovo allenatore della Dai Optical Virtus Molfetta Presidente Bellifemine: «Persona carismatica e vincente»
Luigi Delli Carri il nuovo direttore sportivo della Dai Optical Virtus Molfetta  Luigi Delli Carri il nuovo direttore sportivo della Dai Optical Virtus Molfetta  Carriera da grande giocatore, ora il nuovo ruolo: «Orgoglio ed entusiasmo. Farò del mio meglio»
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.