Virtus Molfetta
Virtus Molfetta
Basket

La Virtus Molfetta soffre ma vince: è secondo posto

Prossimo impegno contro Bari al PalaPoli

Vittoria tutt'altro che facile per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte 48-56 l'Invicta Brindisi e consolida il secondo posto in classifica, in attesa delle gare odierne.

Coach De Bellis deve fare a meno d iOrlando infortunato e di Polekauskas, nei dieci solo per onor di firma.
Primo quarto molto equilibrato con la Dai Optical che si porta avanti con i canestri di Scozzaro,Sancilio e Perrucci. Per i padroni di casa realizzano Quaranta e Botrugno. Una tripla di Sancilio e il fallo tecnico a De Bellis chiudono il quarto 12-15.

Si segna poco anche nel secondo quarto. Macernis, Masi e Pulli realizzano. Poi due falli antisportivi a Rollo e Botrugno. La Dai Optica lperò ritorna in vantaggio grazie a due triple di Scozzaro e si va al riposo lungo sul 21-28.

Nella terza frazione la Dai Optical tenta l'allungo decisivo. Macernis, Sancilio e due penetrazioni consecutive di Loprieno per il +12 Virtus, Leo e Botrugno riavvicinano l'Invicta ma il canestro da sotto di Macernis e la tripla di Scozzaro chiudono il quarto sul 30-46.

Nell'ultimo quarto però la Dai Optical sbanda paurosamente. Brindisi si rifà sotto con i punti di Botrugno, Simone e le triple di Leo, Simone e Masi. La tripla di Sancilio è come una liberazione per la Dai Optical che in un finale convulso e battagliero, vince l'incontro 48-56.

Due punti fondamentali ottenuti contro un avversario che ha dato filo da torcere alla squadra del presidente Bellifemine. Da segnalare qualche palla persa di troppo ma anche il positivo dato dei pochi punti subiti.

Prossimo impegno sabato 9 Marzo, al Palapoli, ore18.00, contro il Cus Bari.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.