Jack Galanda
Jack Galanda
Altri sport

La settimana dello sport a Molfetta con il Panathlon

Due gli eventi in programma nel weekend

Dopo la pausa estiva, il Panathlon Club Molfetta riprende in grande stile l'attività, con due iniziative inserite nella Settimana Europea dello Sport (in inglese EWOS acronimo di European Week Of Sport).
Avviata nel 2015 dall'Unione Europea, per promuovere l'attività sportiva unitamente a stili di vita sani e attivi, l'Ewos anche quest'anno vedrà in tutta Europa innumerevoli eventi all'insegna dello sport come vettore di corretti stili di vita, con la partecipazione di milioni di persone, tra cui atleti, appassionati, esperti e associazioni sportive.

Il Panathlon Club di Molfetta unitamente alla AVIS Sezione di Molfetta, ha predisposto per il prossimo weekend due iniziative intese a celebrare al meglio la EWOS.
Grazie al patrocinio di Sport e Salute S.P.A, che pone tra i suoi molteplici obiettivi coniugare lo sport con corretti stili di vita, testimonial di eccezione degli eventi sarà il "Legend", Giacomo Galanda, già cestista di primissimo piano nella nazionale italiana, argento olimpico ad Atene
2004 con il quintetto azzurro, attualmente Consigliere Federale nella FIP.
La prima iniziativa, FACCIAMO CANESTRO INSIEME, finalizzata alla promozione del connubio stretto esistente tra Sport & Alimentazione e tra Stile di vita & donazione, vedrà collaborare Avis e Panathlon con tre società locali di basket Pavimaro Molfetta, Ballers Molfetta e Pallacanestro Molfetta Junior. Avrà luogo SABATO 8 OTTOBRE p.v. con inizio alle ore 18,00 presso il Centro commerciale outlet Puglia Village con l'intervento oltre che di Giacomo Galanda, della Dott.ssa Giovanna Giallongo, specialista in nutrizione clinica, omeopatia, omotossicologia: nel corso della manifestazione saranno presentate le squadre maggiori dei tre sodalizi cestistici.
Il secondo evento, ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO ATTRAVERSO LA CULTURA ED IL BENESSERE: Passeggiare per conoscere e Sensibilizzare per donare, organizzato da AVIS e Panathlon, consisterà in una passeggiata in compagnia di Giacomo Galanda, aperta a tutti, di circa 4 km. Si svolgerà DOMENICA 9 OTTOBRE p.v. con inizio alle ore 8,30 dalla Via Vecchia Corato (Parcheggio Ipercoop Molfetta) e con meta il Casale di Zappino, dove sarà distribuito un piccolo ristoro. Interverranno la Dott.ssa Giovanna Giallongo, che parlerà della sana alimentazione con precipuo riferimento ai preziosi frutti della nostra terra, ed il Prof. Angelantonio Spagnoletti, Docente di storia moderna dell'Università di Bari con una prolusione sulla storia del Casale Zappino e del territorio attraversato con la passeggiata.
La partecipazione è gratuita: per l'occasione sarà consegnata ad ogni partecipante una maglietta celebrativa dell'evento, inserito nella programmazione nazionale di BeActive (Sport e Salute), un calendario che raccoglie tutte le iniziative finalizzate a vivere giornate di sport non agonistico declinato alla cultura ed al benessere.

In definitiva due iniziative assolutamente da non perdere per quanti, come spettatori e come protagonisti, vorranno vivere momenti di sport, cultura e salute.
  • panathlon
Altri contenuti a tema
Il Panathlon Club di Molfetta organizza l'evento "Giornalismo e sport" Il Panathlon Club di Molfetta organizza l'evento "Giornalismo e sport" Nell'occasione saranno conferiti i premi "Giosué Poli" e "Fair Play"
Ciclismo, sport e stile di vita: se ne parla a Molfetta con il Panathlon Club Ciclismo, sport e stile di vita: se ne parla a Molfetta con il Panathlon Club La conferenza si terrà oggi all'Auditorium "Mons. Bello" della Parrocchia San Pio X
Molfetta perde un volto illustre dello sport: si è spento Girolamo de Pinto Molfetta perde un volto illustre dello sport: si è spento Girolamo de Pinto L'annuncio dato dal Panathlon Club di cui faceva parte
Il Panathlon Club di Molfetta rinnova la presidenza e il consiglio direttivo Il Panathlon Club di Molfetta rinnova la presidenza e il consiglio direttivo Angelantonio Spagnoletti passa il testimone a Pasquale de Palma
"European Week of Sport" a Molfetta grazie al Panathlon Club "European Week of Sport" a Molfetta grazie al Panathlon Club La manifestazione domenica 29 settembre con la Lega Navale
Il Panathlon Club Molfetta premia gli studenti Il Panathlon Club Molfetta premia gli studenti I riconoscimenti ai vincitori dei campionati studenteschi provinciali
Il Panathlon Club Molfetta incontra il mondo della scuola Il Panathlon Club Molfetta incontra il mondo della scuola Presente ai Campionati Studenteschi indetti dal MIUR e dal CONI.
Il Panathlon Club Molfetta verso i 40 anni di iniziative Il Panathlon Club Molfetta verso i 40 anni di iniziative Venerdì 5 ottobre manifestazione alla Fabbrica di San Domenico
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.