pegaso
pegaso
Volley

La Pegaso ’93 ritrova la vittoria

Espugnato per 3-1 il Palazzetto di Carbonara

La Pegaso '93 conquista un'importante successo per 3-1 a scapito dell'Amatori Volley Bari e pone fine al filotto di quattro stop consecutivi. La vittoria matura in trasferta, al termine di una discreta prestazione corale. Finalmente la squadra di mister Palumbo intravede la luce in fondo al tunnel cogliendo il terzo sigillo stagionale, secondo in trasferta, che consente di agganciare proprio le avversarie di turno a 10 punti in classifica.
Novità di giornata, Simona Caputo schierata nel ruolo di libero, già ricoperto due stagioni orsono nel campionato di Serie C, gradi di capitano affidati alla palleggiatrice Francesca Belgiovine. Completano la formazione Angela Palumbo nel ruolo di opposto, Francesca Ollargiu e Francesca Mongelli centrali, coppia dei martelli di banda composta da Francesca Giancaspro e finalmente Anna Fracchiolla, un esordio tanto atteso e gradito il suo, dopo la breve apparizione nella gara della scorsa settimana. Non è stata della gara Anna Tempesta, ma non ha perso ugualmente occasione di seguire la gara dagli spalti insieme al Presidente Digioia.

La Pegaso '93 è partita decisa fin dai primi scambi, determinata a cogliere il risultato, dopo le ultime prestazioni incolori. Le atlete molfettesi hanno capitalizzato al massimo le proprie sortite, aggiudicandosi i primi due parziali piuttosto nettamente (25-20 e 25-15). Nel successivo terzo set le padrone di case allenate da coach Rosa Ricci, hanno cercato di riaprire l'incontro mettendo in difficoltà la formazione pegasina, riuscendo ad imporsi con un convincente 25-16. Il quarto set è scivolato sul filo dell'equilibrio: le due squadre in campo si sono equivalse per buona parte della durata, la Pegaso '93 ha avuto il merito di spuntarla, imponendosi per 25-21.
Il desiderio di portare a casa i 3 punti hanno spostato l'equilibrio del match dalla parte delle molfettesi, che hanno così potuto fare un bel regalo al proprio mister nel giorno del suo onomastico, un 6 dicembre che per i molfettesi rappresenta sempre un giorno speciale.
Sabato prossimo il calendario prevede il turno più agevole sulla carta: al Pala Don Sturzo è attesa alle 18.30 la New Axia Volley, formazione barlettana ancora alla disperata ricerca del suo primo punto in classifica. Un incontro naturalmente da non prendere sottogamba, che potrà spingere la Pegaso '93 in una posizione in classifica ancora più tranquilla. I segnali post gara di Carbonara sono stati più che incoraggianti, alla luce dei progressi palesati in molti fondamentali, si tratterà di dare la giusta continuità.

Nulla da fare per l'Under 18 che domenica 7 dicembre non riesce ad avvicinare la capolista Terlizzi in trasferta, subendo uno 0-3 (25-20, 25-23, 25-16) che non le pregiudica il secondo posto in classifica. Giovedì 11 nuovo appuntamento in trasferta, alle 19.00 a Modugno, penultimo appuntamento del girone eliminatorio.
Inarrestabile la corsa della formazione Under 16 che ottiene il nono 3-0 consecutivo in altrettanti incontri, a farne le spese la Volley Ball Giovinazzo superata con parziali a 15, 13 e 10 rispettivamente. Domenica 14 alle 11.00 si disputerà l'attesa trasferta a Bari contro la formazione "Blu" dell'Amatori, diretta inseguitrice a 6 punti di ritardo, unica vera formazione in grado di insidiare la leadership del team allenato da Marco Brattoli.

Continua ad essere indigesto il turno domenicale per la formazione maschile di I Divisione, sconfitta a Giovinazzo per 3-1. Secondo semaforo rosso per i ragazzi di mister Aportone, dopo la trasferta di Altamura, malgrado la vittoria per 25-19 nel primo set, i padroni di casa hanno ribaltato la gara aggiudicandosi i rimanenti tre set col risultato di 25-23, 25-17 e 25-20.

Sabato 13 ghiotta occasione per il pronto riscatto: alle 18.30 sul parquet della palestrina del Pala Poli arriverà la Polisportiva Centro Storico Locorotondo, formazione che si trova nelle retrovie della classifica con soli 4 punti all'attivo

(Massimiliano Paparella)
  • volley femminile
  • pegaso 93
Altri contenuti a tema
Pallavolo femminile, serie C: prima vittoria stagionale per l’Asdam Pegaso ‘93 Molfetta Pallavolo femminile, serie C: prima vittoria stagionale per l’Asdam Pegaso ‘93 Molfetta Domenica 9 dicembre, alle ore 18, sfida interna tra Pegaso Bianca – Pegaso Azzurra
Pegaso Molfetta: serie C amara Pegaso Molfetta: serie C amara Ancora sconfitta per la prima squadra
Pegaso, passo falso contro l'Amatori Volley Bari Pegaso, passo falso contro l'Amatori Volley Bari Sconfitta l'Under 16. Impegno infrasettimanale per l'Under 18
Gima Consulting Pegaso '93, caduta al tie break contro l'Adriatica Volley Gima Consulting Pegaso '93, caduta al tie break contro l'Adriatica Volley Il week end sportivo delle donne dalla pallavolo
Scatta l'ora dei Play-off per l'Asdam Pegaso '93 in serie D Scatta l'ora dei Play-off per l'Asdam Pegaso '93 in serie D Terminato il campionato Under 14. Vittoriose le due compagini Under 13. Continua il campionato di I Div.
Volley, per la Pegaso week end in chiaro oscuro Volley, per la Pegaso week end in chiaro oscuro Sconfitte per l'Under14 e la serie D. Vittoria nel derby di prima divisione.
Pallavolo femminile: secondo posto blindato per l'Asdam Pegaso '93 in serie D Pallavolo femminile: secondo posto blindato per l'Asdam Pegaso '93 in serie D Successo anche per l'under 16 e 14. Esordio amaro per la I divisione giovani. Sfida infrasettimanale per l'under 18
Volley, la Pegaso si qualifica alla Coppa Puglia Volley, la Pegaso si qualifica alla Coppa Puglia Decisiva la vittoria per 3-0 nel derby contro la Molfetta Volley
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.