Pavimaro Pallacanestro Molfetta
Pavimaro Pallacanestro Molfetta
Basket

La Pavimaro Pallacanestro Pallacanestro Molfetta sconfitta per la seconda volta in stagione

Per i biancorossi primo ko al PalaPoli

Seconda sconfitta stagionale per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che si arrende all' Anspi Santa Rita per 72-74, al termine di una partita condotta dai biancorossi per larghi tratti e decisa nei minuti finali, con alcuni fischi arbitrali che penalizzano i padroni di casa, come i due soli tiri liberi tentati in tutto l'incontro.

Coach Carolillo inizia la partita con: Maggi, Grimaldi, Didonna, Serino e Bernath; Coach Mineo risponde con: Conforti, Sarli, Dimitrov, Pentassuglia e Paulaskas; inizio di partita equilibrato dopo il minuto di sospensione chiamato dagli ospiti sul punteggio di 15-15, i biancorossi guidati dai canestri di Serino e Didonna chiudono il primo quarto avanti 26-17.
Nel secondo periodo la Pavimaro Pallacanestro Molfetta prova ad allungare ulteriormente nel punteggio con due triple consecutive di Maggi (35-23), con la formazione tarantina che riesce solo a limitare i danni e andare all'intervallo lungo sul punteggio di 37-27.
Ad inizio terzo quarto i padroni di casa provano l'allungo definitivo con le triple di Didonna raggiungono il massimo vantaggio di serata (47-29), ma Santa Rita torna in partita grazie a tre triple di Pentassuglia e il terzo quarto si chiude sul punteggio di 61-52.
Negli ultimi dieci minuti di gioco la Pavimaro Pallacanestro Molfetta non riesce più a fare canestro con continuità e gli ospiti con le triple di Dimitrov, Paulaskas, Pentassuglia e Salerno si portano in vantaggio sul 67-68, un'altra tripla di Dimitrov regala il più quattro alla formazione tarantina(67-71), ma arriva la reazione dei biancorossi che con la tripla di Grimaldi prima arrivano a meno uno, poi sorpassano gli ospiti con due tiri liberi dello stesso Grimaldi (72-71), ma dall'altra parte Dimitrov riporta i suoi in vantaggio con un gioco da tre punti a venti secondi dalla fine (72-74). Negi ultimi venti secondi la Pavimaro Pallacanestro Molfetta avrebbe la palla per pareggiare l'incontro ma dopo un non fischio molto dubbio sotto canestro ai danni di Serino, gli arbitri cambiano inspiegabilmente la decisione e assegnano la rimessa a Santa Rita, ancora Dimitrov avrebbe dalla lunetta la possibilità di chiudere l'incontro ma sbaglia entrambi i tiri liberi e i biancorossi in meno di quattro secondi non riescono a costruire un tiro.

Primo passo falso interno per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che viene raggiunta in seconda posizione a quota 16 punti proprio da Santa Rita, i biancorossi ora si preparano ad affrontare il derby con la Virtus Molfetta Domenica alle ore 19.00 al Pala Poli, nell'ultima giornata del girone di andata.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.