Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

La Pavimaro Molfetta vince anche l’ultima amichevole. Sabato al via la C unica

Vittoria esterna sul campo della Libertas Altamura

Ultimo test pre-campionato e quinta vittoria consecutiva per la Pavimaro Molfetta ad una settimana dall'inizio della serie C unica, al via domenica 15 ottobre alle ore 18.00 a Trinitapoli, sul rettangolo del Canusium Basket, prima dell'attesissimo esordio interno, sul parquet del PalaPoli, sabato 21 ottobre con palla a due alle 19.00 con il Valentino Castellaneta.

Venerdì sera, intanto, i biancorossi del presidente Nicola Solimini hanno espugnato pure Altamura (70-77 il risultato all'ultima sirena) al termine «di una buona amichevole - le parole del play Mauro Stella, tenuto precauzionalmente a riposo - contro una squadra valida e che disputerà di certo un buon campionato: per noi è stato un test positivo. Dal canto nostro, stiamo proseguendo il periodo di rodaggio pre-campionato e stiamo continuando a lavorare per migliorare i dettagli anche perché, sabato prossimo, la C unica entrerà finalmente nel vivo e, quindi, dobbiamo farci trovare pronti».

I molfettesi del tecnico Giovanni Gesmundo, dunque, chiudono la pre-season con cinque vittorie (l'ultima, arrivata sulla Murgia, con i parziali di 14-23, 29-40, 52-58 e 70-77 e con Duval autore di ben 20 punti) e adesso si preparano all'esordio stagionale, fuori casa, a Trinitapoli: «Il bilancio pre-campionato - ha detto Stella - è stato positivo perché ha permesso a tutti quanti noi di conoscerci meglio, settimana dopo settimana, di creare il gruppo, di mettere quanta più benzina nelle gambe, di lavorare sui vari punti di forza e di migliorare i dettagli, anche se i bilanci, quelli veri, si potranno fare in campionato». Per il navigato atleta di Mesagne che, negli anni, ha fatto incetta di promozioni (tre in A2, altrettante in B) «è in campionato che si capirà l'entità della squadra, le gerarchie e i valori.

A me piace parlare di cose concrete, ma sono molto fiducioso anche perché la squadra è composta da persone intelligenti, che stanno lavorando bene, collaborano con gli altri e questa è una base importante, per cercare di far bene e di vincere. Sicuramente - ha concluso Stella - i presupposti sono buoni». Intanto, sempre in vista dell'avvio della serie C unica, prosegue la campagna abbonamenti della Pavimaro con due differenti tipologie di scelta: Basic (a 30 euro) e Family (genitori più figli under 18 a 50 euro). Per sottoscrivere l'abbonamento è possibile recarsi al PalaPoli, lato via Martiri di via Fani, a Molfetta, tutti i mercoledì e i giovedì, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, e questa settimana anche lunedì, sempre dalle ore 18.30 alle ore 20.00, e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.