Ippedico jfif
Ippedico jfif
Basket

La Pallacanestro Molfetta riparte dal suo capitano: rinnova Ippedico

«Il percorso è iniziato due anni fa in C Silver e, passo dopo passo, porteremo a casa più risultati possibili»

Dalla semifinale persa con Canusium, la Clean Up Molfetta riparte ancora una volta dal campionato di serie C interregionale e si affida ad uno dei suoi uomini più carismatici, il suo capitano. Giuseppe Ippedico, infatti, classe '97, è il primo riconfermato del club sportivo presieduto da Nicola Solimini. L'atleta, play/guardia di 185 centimetri, dotato di un tiro letale dalla media-lunga distanza, un buon playmaking e ottima solidità in fase difensiva, si è legato ai biancorossi sino al 2025 dopo l'ultimo torneo il cui «bilancio finale è stato, a mio parere, positivo con qualche scivolone di troppo durante la regular season. Nei play-off, poi, abbiamo espresso tutto il potenziale che avevamo, nonostante la stanchezza mentale e fisica, provando a mettere in serie difficoltà Canusium, la quale ha meritato la promozione in B interregionale».

Incontrato più volte da avversario proprio nel corso degli ultimi anni di serie B Nazionale, Ippedico può vantare un bagaglio di esperienze di tutto rispetto, avendo esordito e realizzato i primi punti in Lega Due con i Roseto Sharks nel 2014/15, accumulato minuti importanti con le maglie dell'Igea Barcellona Pozzo di Gotto e dell'Udas Cerignola tra il 2016 e il 2018, entrambe in serie B Nazionale, e ricoperto più volte il ruolo di capitano della Tecnoswitch Ruvo di Puglia con la quale ha ottenuto una promozione da protagonista in serie B nella stagione 2018/2019. Nel 2020, poi, l'arrivo a Molfetta. «Per me, quella che inizia - ha detto Ippedico -, sarà la terza stagione di fila a Molfetta e non posso che esserne fiero di onorare e di far parte di questa bellissima e semplice realtà societaria. L'obiettivo è quello di far bene e continuare a crescere, come lo è stato d'altronde durante le ultime due stagioni, dopo la rinuncia alla B nazionale; il percorso è iniziato due anni fa in C Silver e, passo dopo passo - ha concluso -, porteremo a casa più risultati possibili per poter magari pensare di fare il salto di qualità».
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.