Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

La Pallacanestro Molfetta perde a Taranto. Il ritorno sul parquet a gennaio

Ko sulla sirena per gli uomini di coach Carolillo

Nella terza giornata del campionato di Serie B, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta viene sconfitta sul parquet del Cus Jonico Taranto con il punteggio di 83-81, al termine di una partita condotta dai padroni di casa e recuperata dai biancorossi negli ultimi dieci minuti, prima della prodezza decisiva sulla sirena di Stanic.

Coach Carolillo inizia la partita con Dell'Uomo, De Ninno, Gambarota, Bini e Visentin; Coach Olive risponde con: Stanic, Morici, Duranti, Azzaro e Matrone; partono subito forte i padroni di casa con le triple di Duranti e i canestri di Matrone costringendo la panchina molfettese a chiamare time-out (13-0), al rientro in campo i biancorossi si sbloccano con il canestro di De Ninno ma non riescono a contenere la squadra di casa che ancora con Duranti sulla sirena fissa il punteggio alla fine del primo quarto sul 25-9.
Nel secondo periodo Taranto raggiunge anche il più venti prima della reazione dei biancorossi affidata a Bini e Dell'Uomo che riportano Molfetta fino al meno nove (32-23), prima del nuovo strappo della formazione tarantina con Morici che chiude il primo tempo sul 40-25.
Nel terzo quarto la Pavimaro Molfetta ci prova a rientrare in partita ma Matrone, Morici e Azzaro regalano nuovamente il più venti ai padroni di casa (57-37), Calisi ci prova a suonare la carica con la tripla ma le due squadre vanno all'ultimo mini riposo sul 65-49 per i padroni di casa.
Negli ultimi dieci minuti di gioco dopo la tripla di Longobardi, i canestri di Serino e Bini e le tre triple consecutive di Dell'Uomo riportano Molfetta a contatto (73-66), Taranto prova a chiudere la partita con Stanic ma Bini dall'altra parte risponde con cinque punti in fila (77-73), dopo il canestro di Azzaro è Gambarota da oltre i sei e settantacinque a riportare i suoi a un solo possesso di distanza (79-76) e nel momento del bisogno ancora Daniele Dell'Uomo con la tripla a quattro secondi dalla fine impatta il punteggio a quota 81. Dopo il time out chiamato da Coach Olive il canestro di Stanic in penetrazione sulla sirena regala la vittoria al Cus Jonico Taranto.
Nonostante la sconfitta buona prestazione della Pavimaro Pallacanestro Molfetta che nonostante un avvio difficile è riuscita a recuperare, grazie a un grande ultimo quarto, e giocare un finale punto a punto; prossimo impegno per i biancorossi domenica 20 Gennaio al Pala Poli contro Nardò.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.