Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

La Molfetta Calcio si è presentata alla città

La dirigenza non si nasconde: «Puntiamo in alto e gli acquisti lo dimostrano. Ci serve però il sostegno della città»

Giovedì sera, presso la Villa Comunale di Molfetta, è andata in scena la presentazione ufficiale della Molfetta Calcio stagione 19/20. In una cornice di pubblico d'eccezione, con centinaia di tifosi, appassionati e famiglie, i biancorossi hanno svelato la nuova rosa e il nuovo programma per una stagione che si annuncia avvincente.

Il presidente Ennio Cormio e il Direttore Generale Saverio Bufi assieme al Responsabile del Settore Giovanile Paolo De Gennaro e al presidente onorario D'Alesio non hanno voluto nascondersi: "In questo campionato vogliamo recitare un ruolo da protagonisti. Abbiamo fatto investimenti importanti per allestire un organico di assoluto livello. Invitiamo quindi la città a sostenerci sempre più e ad animare il Paolo Poli".
Uno stadio completamente ammodernato che, anche a detta del Sindaco Tommaso Minervini, intervenuto per l'occasione, "deve essere vissuto e goduto dall'intera città e dalla famiglie perché è un luogo sicuro e bello".
Si giocherà generalmente di domenica pomeriggio alle ore 17 mentre, in diverse occasioni, di domenica mattina, si potrà assistere e partecipare alla "Domenica in Fucsia": ragazze e donne di tutte le età potranno liberamente giocare ed allenarsi in un campo a undici, nello stadio della propria città. Un'iniziativa emblematica dello spirito innovativo che contraddistingue la società biancorossa, al terzo anno consecutivo in Eccellenza pugliese, composta da 51 elementi tra dirigenti e accompagnatori(!), tra prima squadra e settore giovanile. Un grandissimo numero per una società dilettantistica, dall'anima professionistica.

La prima squadra, costruita dal Ds Frascati, è nelle mani di mister Renato Bartoli, coadiuvato da Martino Traversa, oltre che dal preparatore dei portieri Musacco (già da giocatore a Molfetta), dal preparatore atletico Annoscia e dal medico Grasso.
"La squadra mi consente di poter utilizzare diversi moduli. Ho diverse soluzioni a disposizione e non voglio assolutamente fossilizzarmi su un'unica impostazione"- dichiara proprio mister Bartoli che potrà contare in effetti, su un roster di prim'ordine, specie nel reparto avanzato, grazie a giocatori del calibro di Triggiani, già in rete all'esordio, Morra, già protagonista in serie D, Saani, Ventura, in doppia cifra lo scorso anno, e Vitale, molfettese doc alla sua terza stagione consecutiva in biancorosso che dichiara: "Dopo due campionati buoni quest'anno dobbiamo svoltare e raggiungere il massimo".

A centrocampo, invece, oltre al confermatissimo Legari, spicca l'acquisto di Scialpi dal Gallipoli mentre in difesa, oltre alla conferma di capitan Lorusso e di Pinto e Martinelli tra gli altri, sono arrivati giocatori del calibro di Anaclerio (ex Treviso, Piacenza e Bari in B) e Caruso.

Per quanto riguarda il settore giovanile, invece, i biancorossi, per il secondo anno consecutivo, garantiranno scuola calcio e squadre a partire dalla categoria primi calci sino alla juniores, con i confermatissimi mister Petruzzella, Mongelli e Sigrisi rispettivamente alla guida delle squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi e con la new entry Angelo Terracenere, protagonista anche in Serie A con la maglia del Bari, nella veste principale di responsabile del centro calcistico di base.

Rosa squadra

Portieri: Cafagno, Pellegrini, Tucci
Difensori: Anaclerio, Caruso, Cianciaruso, Di Cosmo, Fischer, Lorusso, Martinelli, Monteduro, Pinto, Sidella
Centrocampisti: Barrasso, Conteh, Di Bari, Legari, Loiacono, Monopoli, Scialpi
Attaccanti: Morra, Saani, Triggiani, Ventura, Vitale

Allenatore. Renato Bartoli
Allenatore in 2°: Martino Traversa
Preparatore atletico: Annoscia
Preparatore di Portieri: Francesco Musacco

Organigramma

Prima squadra

Presidente: Ennio Cormio
Presidente Onorario: Salvatore D'Alesio
Direttore Generale: Saverio Bufi
Resp. Settore Giovanile: Paolo De Gennaro
Direttore Sportivo: Gianluca Frascati
Team manager: Danilo Scardigno
Addetto Stampa: Dario Ruta
Segretario: Antonio Caiati
Addetto agli Arbitri: Vincenzo Caiati
Area Legale. Avv. Valentina Porzia
Resp. Hospitality Stadio: Angelo Belgiovine
Accoglienza e Hospitality: Antonella Del Vescovo
Speaker Stadio: Franco Todisco
Sicurezza Stadio: Alessandro Amato
Biglietteria: Jacopo Livio, Leonardo Bufi e Simone Tarallo
Merchandising: Davide Terlizzi (Givova)


Settore giovanile

Resp. Settore Giovanile: Paolo De Gennaro
Responsabile Centro Calcistico di Base: Angelo Terracenere
Segretario Sett. Giovanile: Barbara Scarpa
Dirigente sett. Giovanile: Leonardo Maggio
Dirigente sett. Giovanile: Giovanni Capurso

Juniores- under 18
Allenatore: Vincenzo Petruzzella
Allenatore in 2°: Nico Messina
Preparatore atletico: Gianni Bufi
Preparatore Portieri: Giovanni Spadavecchia

Allievi
Allenatore: Vito Mongelli
Accompagnatore: Giulio Sancilio
Prep. Atletico: Alessandro Altamura

Giovanissimi
Allenatore. Giuseppe Sigrisi
Accompagnatore; Michele de Nichilo
Preparatore Atletico. Giacomo Cometa

Esordienti
Allenatore: Angelo Terracenere

Scuola calcio
Allenatori: Domenico Moretti, Danilo Scardigno e Angelo Terracenere

  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
La Molfetta Calcio femminile saluta la Serie C in rosa: retrocessione aritmetica La Molfetta Calcio femminile saluta la Serie C in rosa: retrocessione aritmetica Biancorosse fuori dalla terza serie nazionale dopo una sola stagione
Molfetta Calcio femminile sconfitta dall'Apulia Trani: retrocessione vicina Molfetta Calcio femminile sconfitta dall'Apulia Trani: retrocessione vicina Già nella prossima giornata le biancorosse potrebbero salutare la Serie C
Serie C, la Molfetta Calcio femminile si gioca oggi la salvezza Serie C, la Molfetta Calcio femminile si gioca oggi la salvezza Scontro diretto contro l'Apulia Trani: serve una vittoria alle biancorosse
La Molfetta Calcio ai propri tifosi dopo la lunga stagione: «Grazie per la vostra passione» La Molfetta Calcio ai propri tifosi dopo la lunga stagione: «Grazie per la vostra passione» La nota del club a conclusione del cammino nell'annata sportiva 2023/24
Caos in Bisceglie-Molfetta: maxi-stangata del Giudice sportivo Caos in Bisceglie-Molfetta: maxi-stangata del Giudice sportivo Ammenda di 200 euro al club biancorosso per il lancio di petardi dai tifosi
Molfetta Calcio, Bufi: «La stagione resta positiva. Ci rifaremo in futuro» Molfetta Calcio, Bufi: «La stagione resta positiva. Ci rifaremo in futuro» Le parole del presidente biancorosso al termine del campionato
Molfetta Calcio, mister Branà: «Dispiaciuti per il risultato» Molfetta Calcio, mister Branà: «Dispiaciuti per il risultato» Il tecnico biancorosso: «Un peccato non aver sfruttato la superiorità numerica»
Molfetta Calcio, la stagione dei rimpianti: due finali perse Molfetta Calcio, la stagione dei rimpianti: due finali perse Pesano le prestazioni opache contro Manduria e Bisceglie
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.