Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

La Molfetta Calcio femminile batte il Brindisi e spera nella vittoria dell'Eccellenza pugliese

Le ragazze di Loredana Lezoche accarezzano il sogno: tutto dipende dal risultato tra Trani e Brindisi

Le grandi parate della numero uno del Nitor Brindisi Sirya Macchia, l'inoperosità di Nadia Fiorentino portiere della Molfetta Calcio Femminile e la caparbietà di Carla Carlucci che con la sua rete regala la prima ed unica vittoria alle ragazze biancorosse. E' così che si può sintetizzare l'ultima gara della stagione della Molfetta Calcio Femminile che, presso il precampo di Brindisi, ha battuto l'ottima Nitor nell'ultima giornata del Campionato Regionale di Eccellenza Femminile.

Le biancorosse chiudono la stagione con una vittoria, dedicata al proprio mister, Vincenzo Petruzzella, assente nella trasferta di Brindisi per motivi personali. Questa la trama da libro "cuore" della gara tra il Nitor Brindisi e la Molfetta Calcio che adesso attende il confronto tra Phoenix Trani e il Nitor Brindisi: entrambi, in caso di vittoria, potrebbero superare il Molfetta che ad oggi guida la classifica del torneo; ma in caso di parità tra queste ultime, ci vorrà un match supplementare tra la Nitor e la Molfetta Calcio per decretare la squadra vincitrice del campionato.
Tornando agli ultimi novanta minuti di gioco, le biancorosse sono scese sul terreno di gioco motivate, alla ricerca dei tre punti, presidiando la metà campo dei Brindisi costantemente durante il primo e il secondo tempo.

Le indicazioni dei due mister in panchina, Nico Messina e Giovanni Spadavecchia, tuttavia si rivelano tatticamente preziose. Le biancorosse continuano ad attaccare e vanno più volte vicino al vantaggio nel primo tempo con Flavia Petruzzella.

Per le innumerevoli occasioni create, bugiardo il risultato del primo tempo chiusosi a reti inviolate.
La seconda frazione di gara si apre nello stesso modo: la Molfetta Calcio attacca e il Nitor Brindisi prova a contenere gli assalti delle biancorosse con Syria Macchia chiamata a fare miracoli per negare il gol ancora una volta a Flavia Petruzzella.

Pericolosa, la Molfetta Calcio Femminile sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato benissimo da Maira Abbadessa con il pallone che supera di poco la traversa. Il vantaggio, tuttavia, è nell'aria. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la stessa Abbadessa pennella in area un prezioso cross raccolto dalla testa di Carla Carlucci che porta in vantaggio le proprie compagne. Raddoppio sfiorato allo scadere da Antonella Sgherza con un tiro che finisce di poco alto. Al triplice fischio dell'arbitro, la Molfetta Calcio festeggia, sperando in un risultato favorevole tra Phoenix Trani e Nitor Brindisi. Tra Coppa Italia e Campionato sono state quattro le reti realizzate da Carla Carlucci che aggancia Flavia Petruzzella. Scettro di regina del gol rimane a Sara Paparella con 5 reti realizzate tra coppa e campionato.
«E' questa una vittoria che ripaga gli sforzi di questa stagione – ha commentato a fine gara Carla Carlucci – ma il nostro ringraziamento va a tutta la società, in primis a Loredana Lezoche che ha sempre creduto in noi e in questo meraviglioso progetto, oltre che a tutto lo staff tecnico e dirigenziale».
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Giuseppe Lonardelli si è allenato nel centro sportivo del club di Serie B
A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male
Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» La nota della società biancorossa: «Gesto grave rispetto all'etica dello sport»
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato La società molfettese protesta: «Gravissimo che non siano stati presi provvedimenti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.