Molfetta Calcio femminile
Molfetta Calcio femminile
Calcio

La Molfetta Calcio Femminile batte 7-1 il Nitor Brindisi nella seconda giornata di Coppa Italia d'Eccellenza

Goleada delle biancorosse che mettono nel mirino il passaggio del turno

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Le ragazze della Molfetta Calcio Femminile hanno conquistato dinanzi al proprio pubblico del P.Poli un'importante e larga vittoria per 7-1 contro il Nitor Brindisi, partita valida per il secondo turno di Coppa Italia d'Eccellenza Femminile.

Una partita di forza e grande carattere che ha permesso alle ragazze allenate da Vincenzo Petruzzella e Donatella di Bisceglie di rimediare alla sconfitta subita oltre quindici giorni fa per mano del Phoenix Trani, portandosi così ad una sola lunghezza dalle tranesi in attesa dello scontro diretto al P.Poli dopo la pausa natalizia. Sicuramente è stata una vittoria in grado di dare alla Molfetta Calcio Femminile consapevolezza delle proprie forze e dei propri mezzi, lanciandola fortemente verso la vittoria della Coppa Italia d'Eccellenza. Dopo i primi minuti di domino sul Nitor Brindisi, a portarsi in vantaggio sono state, però, proprio le salentine: approfittando di un errore della difesa biancorossa, Benedetta Simone trafiggeva l'incolpevole Nadia Fiorentino.

La reazione della Molfetta Calcio è stata immediata. In più occasioni sono state proprio le biancorosse a sfiorare la rete. Il pareggio, tuttavia, si è concretizzato alla mezzora con Flavia Petruzzella, capace di trovare anche il gol del raddoppio qualche minuto dopo, mandando a riposo le compagne in vantaggio per 2-1. La ripresa si è aperta esattamente nello stesso modo. Dopo qualche secondo è stata Maira Abbadessa a trovare il terzo gol, a conclusione di una splendida azione corale.

La reazione del Nitor Brindisi è stata blanda nonostante le preziose parate di Nadia Fiorentino che ha confermato il suo stato di forma. L'insistenza nella costruzione del gioco ha premiato la Molfetta Calcio Femminile, tanto che è stata Carla Carlucci a trovare la quarta rete. Messo al sicuro il risultato, le scelte di mister Petruzzella, mirate a far rifiatare alcune calciatrici e a testare lo stato di forma di altre, si sono rivelate corrette. L'esempio emblematico è rappresentato da Sara Paparella: subentrata ancora una volta dalla panchina, ha realizzato l'ennesima doppietta personale poco prima della rete finale di Arianna Cimadomo che ha fissato il risultato sul 7-1.
Nel dopo partita significative sono state le dichiarazioni delle due attaccanti biancorosse, entrambe autrici di due reti, Petruzzella e Paparella. «Quello che si chiude – hanno affermato – è stato un anno bellissimo, che ci ha regalato soddisfazioni e crescita. Questa è una vittoria che dedichiamo alla società che non ci ha mai lasciato sole e sta contribuendo proprio alla crescita di ognuna di noi».
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.