Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta sogna la Serie D: tutto pronto per il rush finale della stagione

Restano cinque partite da giocare e sei punti di vantaggio sul secondo posto

Con i tre punti ottenuti ieri contro l'Audace Barletta, la Molfetta Calcio ha allungato ulteriormente sul secondo posto, mettendo un altro piccolo mattoncino per costruire quel sogno chiamato Serie D. Il Corato non era mai stato così lontano dalla vetta in questa stagione e con il pareggio casalingo contro il Gallipoli ha perso l'ennesima chance di restare in scia ai biancorossi.

Ma cosa manca per completare il puzzle di questa fin qui entusiasmante stagione di Eccellenza? Ci sono ancora cinque partite da giocare e 15 punti a disposizione per poter cambiare il proprio destino. Senza voler scomodare gli scaramantici, il quadro in vista di questo rush finale di campionato vede la Molfetta Calcio con un interessante margine di vantaggio (6 punti) sul Corato anche se nell'ultimo turno saranno proprio i neroverdi a ospitare la squadra allenata da mister Bartoli. A questo punto, calcolatrice alla mano, ai biancorossi servono 10 punti per avere la certezza matematica di accedere in Serie D senza tener conto dei tabellini del Corato: qualora questo bottino fosse raggiunto già nelle prossime quattro partite, lo scontro diretto all'ultima giornata diventerebbe inutile ai padroni di casa che dovrebbero accontentarsi dei play-off.

Al contrario, la speranza dei neroverdi sarebbe quella di avere un distacco non superiore ai tre punti nell'ultimo turno per provare a giocarsi il tutto e per tutto negli ultimi 90 minuti: ma non solo, anche in quell'ipotesi (ovviamente scongiurata dai tifosi molfettesi), il Corato dovrebbe puntare non solo a vincere lo scontro diretto ma a farlo con almeno tre reti di scarto, avendo perso 2-0 la sfida d'andata al Paolo Poli e avendo sia una differenza reti (per ora +31 rispetto a +49) che un attacco (49 reti segnate rispetto a 63) inferiori a quelli della Molfetta Calcio.

Ecco quali saranno i prossimi appuntamenti delle prime due in classifica. La Molfetta Calcio affronterà l'Unione Calcio Bisceglie (trasferta), il Gallipoli (casa), la Vigor Trani (trasferta) e l'Ugento (casa). Il Corato, invece, se la vedrà contro la Vigor Trani (trasferta), l'Ugento (trasferta), il San Severo (casa) e l'Atletico Vieste (trasferta). Nell'ultimo turno, come già anticipato, sarà proprio Corato contro Molfetta, per una sfida che potrebbe infiammare il finale di campionato o, come sperano i tifosi molfettesi, vedere già i verdetti assegnati.
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Molfetta Calcio, confermati mister Traversa e De Censo come DG Prime ufficialità in vista del campionato di Promozione 2025/26
Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Molfetta Calcio, parla Bufi: «Abbiamo sofferto per le retrocessioni. Le porte del club sono aperte» Le parole del patron molfettese: «Anche se con un budget ridotto, io resto. Ma ascolto proposte»
La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» La Molfetta Calcio rompe il silenzio: «Adesso ripartiamo dai giovani» Prime parole del club dopo la retrocessione: «Guardiamo al presente e al futuro»
Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Molfetta Calcio, il nuovo comitato del tifo biancorosso chiede risposte Tanti dubbi e perplessità emersi durante la conferenza stampa a Palazzo di Città
La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 La Molfetta Calcio è campione provinciale Under 15 Battuto l'Acquaviva nella finalissima giocata a Capurso
Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Il 14 giugno a Molfetta il memorial per ricordare Pepè Lacarra Appuntamento previsto al "Paolo Poli" con tanti suoi ex compagni
Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Oggi a Molfetta un triangolare in memoria di Davide Farinola Appuntamento previsto alle 18 allo stadio "Paolo Poli"
Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» Molfetta Calcio Femminile: «Le nostre atlete sono tesserate fino al 30 giugno 2025, serve rispetto» La nota: «Si invitano tutte le realtà del panorama calcistico nazionale a rispettare tali vincoli contrattuali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.