I tifosi del Molfetta Calcio
I tifosi del Molfetta Calcio
Calcio

La Molfetta Calcio annuncia Renato Bartoli e Giuseppe Pinto

Bartoli torna a vestire biancorosso. Pinto, invece, riconferimato

Inizia a prendere forma la spina dorsale della nuova Molfetta Calcio versione 2018-19.

Dopo l'arrivo dell'esperto centrocampista centrale Partipilo, con quasi 300 partite in D, i biancorossi mettono a segno altri due colpi importanti; specie per la fase difensiva. Ci riferiamo all'arrivo dell'esperto Renato Bartoli e alla conferma di Giuseppe Pinto.
Renato Bartoli, difensore centrale, classe '83, è uno dei giocatori più esperti ed importanti della categoria. A parlar chiaro è il suo curriculum: cresciuto nel settore giovanile del Bari, ha vinto il campionato di Eccellenza qualche anno fa con la V. Francavilla e si è aggiudicato i play-off di Serie D con la maglia del Matera. Per lui anche esperienze tra D ed Eccellenza con le maglie di Trani, Campobasso, Real Metapontino, Libertas Molfetta e ultima stagione trascorsa nell'U.C. Bisceglie.

"Mi fa piacere ritornare a Molfetta dopo qualche anno"-rivela lo stesso Renato- "Sono consapevole di quanto mi è stato chiesto da parte della società e del DS Frascati: metterò la mia esperienza e il mio tatticismo al servizio della squadra, a partire dal centro della difesa, la mia posizione in campo da sempre. Sono contento di poter lavorare con mister Giusto che io ritengo personalmente tra i migliori allenatori pugliesi, secondo solo a mister Calabro (attuale allenatore del Carpi in B e allenatore di Bartoli a Francavilla ndr), mentre dal punto di vista tecnico-tattico credo che le mie caratteristiche ben si sposano con quelle di altri compagni di reparto, magari più feroci e "marcatori puri" rispetto a me".

Uno di questi è sicuramente Giuseppe Pinto, difensore centrale barlettano, classe '93, confermatissimo dopo l'ottima stagione disputata in biancorosso; in assoluto uno dei migliori difensori dello scorso campionato di Eccellenza. Pinto è un classico difensore centrale, strutturato fisicamente, in grado anche di disimpegnarsi come terzino, che ha nell'esuberanza fisica e nel gioco aereo i suoi punti di forza.
"L'ultima stagione è stata positiva, abbiamo ottenuto un buon risultato. Quest'anno, invece, occorre riconfermarsi e si tratta di una bella scommessa. Spero che il poter giocare nel nuovo stadio porti sempre più tifosi al nostro seguito. Cercheremo sicuramente di fare meglio dello scorso anno e di toglierci qualche soddisfazione. Mi trovo bene con il mister e con il direttore sportivo: dal punto di vista lavorativo viaggiamo sulla stessa linea".
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Giuseppe Lonardelli si è allenato nel centro sportivo del club di Serie B
A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male
Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» La nota della società biancorossa: «Gesto grave rispetto all'etica dello sport»
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato La società molfettese protesta: «Gravissimo che non siano stati presi provvedimenti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.