Mangafas
Mangafas
Calcio

La Femminile Molfetta si aggiudica anche Daiana Mangafas

L'argentina altro colpo del DG Saverio Foti

Il DG Saverio Foti non smette di sorprendere e si aggiudica le prestazioni dell'italo argentina Daiana Erika Mangafas, che vestirà il prossimo anno la maglia biancorossa della Femminile Molfetta.
29 anni, pivot, nazionale Argentina, anche lei come la Pedace, nell'ultima stagione in Italia ha vinto il campionato di A2 nell'AZ Gold realizzando una pregevole rete proprio contro la squadra molfettese al Palapoli.
Grande entusiasmo tra la dirigenza e staff che con quest'ultimo acquisto, ha messo a disposizione di mister Diego Iessi una corazzata che dovrà dimostrare sul campo tutto il suo valore.
Ciao Daiana e benvenuta a Molfetta. Raccontaci un po' di te, le squadre dove hai giocato, i tuoi successi , i tuoi obiettivi e le tue aspettative.
"Ciao a tutti i molfettesi! In carriera ho giocato in diverse squadre argentine come il Club de Jovenes, Atletico Boca Juniors, Atletico River Plate, Atletico San Lorenzo de Almagro dove ho vinto tre titoli argentini (AFA) dal 2015 al 2017 e la Supercoppa 2017. Poi trasferimento in Italia nell'Alex Zulli Gold Futsal dove ho vinto il Campionato di Serie A2 ed infine l'anno scorso ho giocato in Spagna nel Torreblanca C.F. Con la nazionale Argentina ho partecipato alla Coppa America 2017 raggiungendo il terzo posto.
Dopo aver visto il roster, penso che l'obiettivo come gruppo sia quello di salire in serie A, arrivando a questo con unità, compromesso e tanta attitudine da parte di tutta la squadra. A livello personale vorrei crescere tanto sia come giocatrice, che come persona. L'aspettativa è grande! E vorrei che tutta la squadra vada per lo stesso percorso e lo stesso obiettivo."
Cosa ti ha spinto a scegliere la Femminile Molfetta?
"Mi hanno parlato molto bene delle giocatrici e lo staff, ciò mi ha dato la fiducia per prendere questa decisione".
Conosci già qualche ragazza della squadra o qualcuno dello staff?
"Conosco Patri Sanchez e Chuby Pedace, con le quali ho avuto il piacere di giocare insieme e vincere nell' AZ. Sono due grandi giocatrici".
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
"Tempo libero? Mi piace studiare, faccio qualche piano per poter approfittare il giorno fuori di casa. Ascolto musica e se, si danno le condizioni, non può mancare una bella passeggiata sul mare".
Cosa ti senti di dire ai nostri tifosi ?
"Ai tifosi più che dirgli, vorrei chiedere, il loro sostegno incondizionato in ogni partita."
  • Femminile Molfetta
Altri contenuti a tema
La Femminile Molfetta batte la Nox in amichevole La Femminile Molfetta batte la Nox in amichevole Pre campionato iniziato: al PalaPoli sfida nel rispetto delle norme anti covid
La Femminile Molfetta completa il suo staff per la prossima stagione La Femminile Molfetta completa il suo staff per la prossima stagione Marco Andriani sarà il preparatore dei portieri
La Femminile Molfetta conferma Laura Sciannamea La Femminile Molfetta conferma Laura Sciannamea Il portiere: «Vogliamo farci valere in ogni competizione»
Roberta Varano team manager della Femminile Molfetta Roberta Varano team manager della Femminile Molfetta Le parole della neo dirigente
Femminile Molfetta, ecco chi saranno le avversarie in Serie A2 Femminile Molfetta, ecco chi saranno le avversarie in Serie A2 Annunciati i quattro gironi per la stagione 2020-21
La Femminile Molfetta blinda la porta con Tiziana Liuzzo La Femminile Molfetta blinda la porta con Tiziana Liuzzo Il portiere classe 1986 per la quarta stagione in biancorosso
La fisioterapista Silvia Lopopolo rinnova con la Femminile Molfetta La fisioterapista Silvia Lopopolo rinnova con la Femminile Molfetta Confermata una pedina fondamentale dello staff
La Femminile Molfetta ripartirà da Ellen Castro La Femminile Molfetta ripartirà da Ellen Castro La società programma già la prossima stagione
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.