indeco molfetta
indeco molfetta
Volley

L'Indeco Molfetta è inarrestabile: ancora una vittoria per Capitan Del Vecchio e compagni

Netto 3-0 e +4 sull'Osimo che insegue in seconda posizione

Inarrestabile Indeco Molfetta. I biancorossi di mister Difino dettano legge, sportivamente parlando, anche a Montorio infliggendo un netto 3-0 alla compagine abruzzese, mantenendo la vetta della classifica con 27 punti conquistati su 27 disponibili, solo due set persi, tenendo a distanza di sicurezza l'Osimo con un ritardo di 4 punti.

Capitan Del Vecchio e compagni sono superiori in ogni fondamentale: in ricezione, i biancorossi fanno segnare un 72% di ricezione positiva contro il 56% dei locali, sei i block (due per La Forgia e Del Vecchio) molfettesi contro i due abruzzesi. Stessa statistica a muro con 6 muri Indeco, di cui 2 per parte per Lorusso e Pisani. Del Vecchio best scorer del match con 18 punti e il 62% di positività in attacco.

Nel corso delle ultime rigiocate del secondo parziale, Lorusso viene sostituito da Ciccia per noie muscolari. L'impatto del posto 4 biancorosso è comunque dei migliori.

Difino schiera Bernardi in regia e Fiorillo in diagonale, Del Vecchio e Lorusso di banda, La Forgia e Pisani al centro. Utro libero.
Colella risponde con la diagonale Pasquantonio – Ricci, Porcinari e Di Terlizzi laterali, Caridi e Tidona al centro. Provvisiero libero.
Pronti, via, l'Indeco stacca subito i locali con Lorusso (5-11), poi i biancorossi arrivano al +8 di vantaggio (10-18). Piccola flessione degli uomini di Difino (15-20), poi Lorusso ristabilisce il massimo vantaggio con un ace (15-23) e Del Vecchio chiude la prima frazione: 19-25.

Avvio di secondo set equilibratissimo. Il primo break point è biancorosso con un attacco out di Di Terlizzi (8-10), a cui segue l'attacco di Del Vecchio e il timeout di Colella: 8-11. Fiorillo allunga ancora (13-17), Lorusso fa punto (17-22) ma poi lascia il campo a Ciccia. Fiorillo è una sentenza (17-23) e chiude il secondo parziale: 18-25.

Ciccia resta in campo anche nella terza frazione. Partenza aggressiva dei molfettesi con l'ace di Pisani (3-1), l'attacco di Del Vecchio (4-1) e il muro di La Forgia (5-2). Straordinaria difesa di Ciccia, contrattacco locale e gran muro di Del Vecchio (12-7) che è in palla (15-8) con Colella costretto a fermare il gioco. Fiorilo è murato (16-12), Cappelluti rimpiazza La Forgia. Set e match in discesa con l'ace di Bernardi (20-14), l'attacco di Fiorillo (21-14). Porcinari è l'ultimo ad arrendersi (22-18), Del Vecchio scrive la parola fine sul match: 25-19 e 3-0 per l'Indeco.

Nel prossimo match, i biancorossi, saranno di scena a Macerata, ospiti della Paoloni, terza in classifica con 22 punti.

--
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Poker Indeco Molfetta: è capolista in Serie B Poker Indeco Molfetta: è capolista in Serie B Vittoria in trasferta sul campo del Mesagne
Volley, l'Indeco Molfetta sfida il Mesagne in trasferta Volley, l'Indeco Molfetta sfida il Mesagne in trasferta La squadra biancorossa non vuol fermare la propria corsa in Serie B
Serie B, tre su tre per l'Indeco Molfetta: battuto il Leverano Serie B, tre su tre per l'Indeco Molfetta: battuto il Leverano Battuta agevolmente l'ostica formazione salentina
Serie B, oggi Indeco Molfetta contro Volley Leverano Serie B, oggi Indeco Molfetta contro Volley Leverano Fischio d’inizio fissato per le ore 18:30 e ingresso gratuito al PalaPoli
Serie B, l’Indeco Molfetta in scena in terra calabrese: è sfida contro Praia a Mare Serie B, l’Indeco Molfetta in scena in terra calabrese: è sfida contro Praia a Mare Nuova sfida in trasferta per i biancorossi per la seconda giornata del girone G
Volley, parte la Serie B: l'Indeco Molfetta sfida il Casarano Volley, parte la Serie B: l'Indeco Molfetta sfida il Casarano Prima di campionato tra le mura amiche del PalaPoli
Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Adesso il nuovo ruolo: “Quale posto migliore se non quello che definisco casa? Non vedo l’ora di iniziare”
Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Il forte centrale di San Vito è la nuova conferma in casa molfettese
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.