indeco molfetta
indeco molfetta
Volley

L'Indeco Molfetta è inarrestabile: ancora una vittoria per Capitan Del Vecchio e compagni

Netto 3-0 e +4 sull'Osimo che insegue in seconda posizione

Inarrestabile Indeco Molfetta. I biancorossi di mister Difino dettano legge, sportivamente parlando, anche a Montorio infliggendo un netto 3-0 alla compagine abruzzese, mantenendo la vetta della classifica con 27 punti conquistati su 27 disponibili, solo due set persi, tenendo a distanza di sicurezza l'Osimo con un ritardo di 4 punti.

Capitan Del Vecchio e compagni sono superiori in ogni fondamentale: in ricezione, i biancorossi fanno segnare un 72% di ricezione positiva contro il 56% dei locali, sei i block (due per La Forgia e Del Vecchio) molfettesi contro i due abruzzesi. Stessa statistica a muro con 6 muri Indeco, di cui 2 per parte per Lorusso e Pisani. Del Vecchio best scorer del match con 18 punti e il 62% di positività in attacco.

Nel corso delle ultime rigiocate del secondo parziale, Lorusso viene sostituito da Ciccia per noie muscolari. L'impatto del posto 4 biancorosso è comunque dei migliori.

Difino schiera Bernardi in regia e Fiorillo in diagonale, Del Vecchio e Lorusso di banda, La Forgia e Pisani al centro. Utro libero.
Colella risponde con la diagonale Pasquantonio – Ricci, Porcinari e Di Terlizzi laterali, Caridi e Tidona al centro. Provvisiero libero.
Pronti, via, l'Indeco stacca subito i locali con Lorusso (5-11), poi i biancorossi arrivano al +8 di vantaggio (10-18). Piccola flessione degli uomini di Difino (15-20), poi Lorusso ristabilisce il massimo vantaggio con un ace (15-23) e Del Vecchio chiude la prima frazione: 19-25.

Avvio di secondo set equilibratissimo. Il primo break point è biancorosso con un attacco out di Di Terlizzi (8-10), a cui segue l'attacco di Del Vecchio e il timeout di Colella: 8-11. Fiorillo allunga ancora (13-17), Lorusso fa punto (17-22) ma poi lascia il campo a Ciccia. Fiorillo è una sentenza (17-23) e chiude il secondo parziale: 18-25.

Ciccia resta in campo anche nella terza frazione. Partenza aggressiva dei molfettesi con l'ace di Pisani (3-1), l'attacco di Del Vecchio (4-1) e il muro di La Forgia (5-2). Straordinaria difesa di Ciccia, contrattacco locale e gran muro di Del Vecchio (12-7) che è in palla (15-8) con Colella costretto a fermare il gioco. Fiorilo è murato (16-12), Cappelluti rimpiazza La Forgia. Set e match in discesa con l'ace di Bernardi (20-14), l'attacco di Fiorillo (21-14). Porcinari è l'ultimo ad arrendersi (22-18), Del Vecchio scrive la parola fine sul match: 25-19 e 3-0 per l'Indeco.

Nel prossimo match, i biancorossi, saranno di scena a Macerata, ospiti della Paoloni, terza in classifica con 22 punti.

--
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari I biancorossi chiudono la stagione con otto vittorie di fila e al 4° posto
The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B Il ds Ciocia: «Siamo molto contenti di questa stagione, di questo gruppo e dei risultati raggiunti»
Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli I biancorossi migliorano il campionato scorso e chiuderanno almeno tra le prime quattro
Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese «Abbiamo il nostro obiettivo interno: chiudere la stagione nel miglior modo e il più in alto possibile»
L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 Il vice presidente Lazzizzera: «Siamo orgogliosi del percorso di questi ragazzi. Qualche giorno fa esordiva in B l'ennesimo giovane, adesso questo successo tanto sognato»
Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Contro i campani arriva la quinta affermazione consecutiva per gli uomini di Castellaneta
Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Quarta contro sesta, un nuovo big match al PalaPoli
Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Ibiancorossi trovano la forza di ribaltare la gara sul difficile campo di San Vito dei Normanni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.