Molfetta Volley
Molfetta Volley
Volley

L'Exprivia lotta sino alla fine, ma al PalaPoli vince Monza

Partita "pazza". Determinanti alcuni errori dei biancorossi

Una sconfitta che brucia, una partita "pazza", con l'Exprivia sotto dopo il primo set, poi capace di raddrizzare la via, quindi a un passo della vittoria nel terzo parziale. Alla fine si impone Monza per 3-1.

Montagnani parte con lo starting six utilizzato negli ultimi impegni. La diagonale è rigidamente cubana, con Hierrezuelo a palleggiare ed Hernandez a schiacciare. Al centro ci sono i soliti Barone e Candellaro, mentre di banda agiscono Joao Rafael e Fedrizzi, con De Pandis libero. Vacondio risponde con Jovovic in regia, Renan opposto, al centro Beretta e Verhees, schiacciatori Botto e Galliani, libero Rizzo.

Le due squadre inizialmente danno vita al più classico dei testa a testa. I due palleggiatori variano molto il gioco. Hernandez sfrutta Candellaro, Fedrizzi e Joao Rafael; Jovovic serve soprattutto Galliani e Renan. Sul 9-9 gli errori di Botto, oltre che dello stesso Galliani, concedono il primo break all'Exprivia che, sfruttando anche un muro di Hernandez, vanno avanti 12-9 al timeout tecnico. Gli errori di Fedrizzi e Joao Rafael riportano sotto Monza (16-15), ma poco dopo lo stesso Fedrizzi si rifà prontamente, murando Botto e regalando il nuovo +3 ai biancorossi (18-15). Ma qui succede l'imprevisto. Con Botto in battuta, gli ospiti realizzano un break di 7-0 interrotto solo da Fedrizzi (19-22). Montagnani inserisce Randazzo per Hernandez, Spadavecchia per l'infortunato Barone, ma Monza si aggiudica il primo set 25-21.

L'Exprivia sembra accusare il colpo, va sotto 6-4 per via degli attacchi di Galliani e Botto, ma è qui che i centrali molfettesi, Spadavecchia e Candellaro, trascinano i compagni con ace, muri, primi tempi e anche difese che si tramutano in punti (12-10). Alcuni errori molfettesi consentono ancora una volta a Monza di recuperare terreno, al punto che Montagnani si trova costretto, sul 18-18, a chiamare il timeout. L'errore di Renan e il muro di Hierrezuelo su Botto riportano l'Exprivia a +2 (22-20). Hierrezuelo si scatena, realizza l'ace del 24-21 e trascina il pubblico. Il punto del 25-22 è ad opera di Spadavecchia.

Nel terzo set Vacondio sostituisce Renan con Raic. I brianzoli vanno avanti 8-5, grazie a due muri e un ace di Sala; Montagnani sostituisce Joao Rafael con Randazzo. Un buon turno in battuta di Hierrezuelo accorcia le distanze (7-8), poi si procede punto a punto sino al timeout tecnico (12-10 per Monza). Sala mura ancora Hernandez, Fedrizzi risponde con due punti di seguito. Montagnani inserisce Kaczynski per Hernandez ma Monza gestisce il vantaggio (14-17). Il break firmato Randazzo-Fedrizzi riporta l'Exprivia a -1 (16-17). Monza va avanti fino al 23-29, poi due ace di Candellaro, il muro di Hierrezuelo e i punti di Kacziynski illudono il PalaPoli. L'Exprivia si porta avanti con un ace di Fedrizzi, ma non gestisce bene i set point. L'errore di Randazzo vale il 30-28 e il 2-1 di Monza.

La squadra di Vacondio parte bene anche nel quarto set, portandosi subito avanti 8-4 (muro di Sala e attacco di Jovovic). L'ace di Fedrizzi e il muro di Spadavecchia su Botto non condizionano Monza, che si trova comunque avanti 12-9 al timeout tecnico. Montagnani rimette dentro Hernandez, il cubabo realizza 4 punti e sembra poter guidare Molfetta alla riscossa. Ma avanti 19-18, ancora una volta sul più bello, il break di Monza decide il match. Finisce 25-21 con il muro di Jovovic su Joao Rafael.
  • Volley
Altri contenuti a tema
L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta Si tratta di Juan Manuel Cichello. Il successo iridato mancava addirittura da 23 anni
Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio “Sono contento di restare in una piazza così importante e in una società che vuole fare bene in questo campionato ricco di insidie. Ripartiamo con la stessa voglia ed entusiasmo”
Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta «Sono felice di essere tornato operativo e al 100% nella mia squadra»
Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Tanti campionati vinti a livello giovanile con la Materdomini, un titolo universitario al CUS Bari
Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 La schiacciatrice è reduce dall'esperienza con il Cutrofiano
Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta «Mi auguro di vivere un’altra entusiasmante stagione»
Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Appuntamento oggi alle ore 16:30, presso il PalaPanunzio
Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Schiacciatore classe 2000, è reduce da 3 anni con il CUS Bari
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.