Vito Di Bari
Vito Di Bari
Calcio

L'ex Molfetta Vito Di Bari compie l'impresa a Casarano: è promosso in Serie C

Ha giocato in biancorosso l'ultima annata da calciatore nel 2020/21 in D

È dalla stagione 2020/21, ultima da calciatore con la maglia della Molfetta Calcio in Serie D, che comincia un nuovo percorso per Vito Di Bari. Appese le scarpe al chiodo, l'ex difensore centrale avvia la sua carriera da allenatore con la stessa determinazione che lo ha sempre contraddistinto in campo. Un percorso fatto di gavetta, risultati concreti e salvezze insperate.

Prima l'impresa con la Fidelis Andria in Serie C nel 2021/22, poi l'ancora più sorprendente permanenza del Bari in Serie B nella stagione 2023/24. Ma è con il Casarano che arriva la definitiva consacrazione: un ritorno tra i professionisti che la città aspettava da 26 lunghissimi anni.

Il netto 4-0 rifilato alla Fidelis Andria rappresenta il punto esclamativo su una stagione perfetta. I rossoazzurri tornano così in Serie C, competizione che mancava dal 1998/99 (quando si chiamava ancora C2), mentre l'ultima apparizione in C1 risaliva addirittura all'anno precedente. Un traguardo costruito con intelligenza e ambizione, grazie anche al contributo di giocatori vincenti come Gianluca Malcore e Nicola Loiodice, già protagonisti di promozioni in Serie D con Cerignola e Altamura. La loro esperienza ha fatto la differenza, ma è stata la guida tecnica di Di Bari a imprimere la svolta decisiva.

Il Casarano, che nella sua storia può vantare una Coppa Italia di Serie C e lanci come quelli di Pantaleo Corvino e Fabrizio Miccoli, aggiunge così una nuova pagina dorata al proprio libro. E tutto, in fondo, è iniziato da una maglia biancorossa indossata a Molfetta. Lì dove Di Bari, smessi i panni del calciatore, ha cominciato a scrivere una nuova storia.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.