arbitro
arbitro
Calcio

L’AIA di Molfetta ha aperto le iscrizioni

Sarà possibile rispondere alla "chiamata" fino al 31 ottobre

La Sezione AIA di Molfetta, presieduta da Antonio De Leo, che vanta fra le sue fila arbitri prestigiosi come Abbattista, Illuzzi, Prenna e Calò, si appresta a formare le nuove leve.

Sono aperte le iscrizioni al Corso Arbitri Nazionale per la stagione 2015/2016. Il corso viene pubblicizzato anche alla luce della convenzione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per la promozione nelle scuole di secondo grado.

Le iscrizioni dovranno essere accolte presso la sezione molfettese AIA in Via Togliatti (PalaPoli) entro il 31 ottobre 2015. Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell'esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.

Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all'esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del gioco del calcio ed un test di idoneità atletica. Dal momento del superamento dell'esame, si è ufficialmente un arbitro dell'Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si potrà iniziare ad arbitrare le partite ufficiali dei campionati di prima categoria e dei "Giovanissimi". Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte refertaria del dopo gara. Ogni arbitro sarà in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in tutti gli stadi sul territorio Nazionale.

Naturalmente la sede molfettese dell'Aia, che ha formato tanti direttori di gara è disponibile per qualsiasi tipo di informazione.
  • corso arbitro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.