Pallavolo Molfetta
Pallavolo Molfetta
Volley

Indeco Molfetta vincente a Campobasso nell'ultimo turno

I biancorossi si sono imposti con un netto 3-0

L'Indeco Molfetta ha battuto 3-0 il Campobasso nell'ultimo turno di Serie B: un successo importante, in Molise, contro una squadra a lungo capolista del girone L e sempre in zona play-off. Una partita bellissima quella di capitan Del Vecchio e compagni che si sono imposti su un campo molto difficile.

Per la prima volta nella stagione l'EnergyTime Spike Devils Campobasso non ha conquistato punti al PalaVazzieri. Se la sconfitta contro la Green Bari aveva portato almeno un punto, il Molfetta non ha concesso nulla ai molisani vincendo per 3 set a 0. La gara si è aperta con Rescignano che ha sbagliato il primo servizio, mister Maniscalco durante l'arco della gara si affiderà in diverse occasioni alla panchina per mettere in difficoltà la fase di ricezione del Molfetta.

Ospiti che sono andati sul +4 del 4-8. La Spike è riuscita ad avvicinarsi grazie anche a Saraceno che ha messo a referto tre punti in successione per il 16 pari. Da qui in poi il primo set si è giocato punto a punto, con il Molfetta che è riuscito sempre a tenere la testa avanti sul +1. Sul 21-22 due muri out della Spike (Parisi- Picardo) e il punto messo a terra da Fiorillo, complice anche un errore di ricezione, hanno consegnato il set al team pugliese (21-25).

Equilibrato l'avvio di secondo periodo, sul +3 per i molisani del 15-12 mister Castellaneta ha richiamato i suoi in panchina per riordinare la squadra e spezzare il ritmo degli avversari. Al rientro in campo Sulmona e Santucci hanno mantenuto invariato il vantaggio. Il servizio di Ceccato con successivo punto di capitan Sulmona ha segnato il 23-20, Spike che però ha dovuto fare i conti con un Molfetta mai domo, capace di impattare fino al 26 pari e poi di approfittare di due errori dei molisani, al servizio e in ricezione, che hanno consegnato anche il secondo set agli ospiti, vinto 28-26.

Il terzo periodo è da dentro o fuori per la Spike. Dopo un equilibrio iniziale il Molfetta ha preso un margine di +5 sul 10-15 che i molisani hanno cercato di recuperare, riuscendo ad impattare sul 18 pari, decisivo ancora una volta Ceccato chiamato al servizio. Ma la Spike ha dovuto fare i conti con un Molfetta che al PalaVazzieri ha offerto una prestazione quasi perfetta: buona la ricezione, sempre pericoloso il servizio, cinici e precisi in attacco. Il finale di terzo set è stato 25-21 per il team pugliese.

  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Adesso il nuovo ruolo: “Quale posto migliore se non quello che definisco casa? Non vedo l’ora di iniziare”
Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Il forte centrale di San Vito è la nuova conferma in casa molfettese
Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Classe 1997, veste il biancorosso sin da bambino e ha militato in tutte le categorie. Per lui è la sesta stagione in serie B
Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Il campionato inizierà il 12 ottobre con la sfida contro il Casarano
Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Torna agli ordini di mister Castellaneta dopo una stagione in prestito a Ruvo, in Serie C
Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Quinto miglior marcatore dell’intero campionato e primo schiacciatore per numero di punti
Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Il forte schiacciatore altamurano sarà ancora biancorosso dopo una stagione tra i top di reparto
L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club Le parole del tecnico: «Questa è casa, famiglia. Ci aspetta una stagione impegnativa»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.