Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Indeco Molfetta sconfitta nel derby contro la Delight Modugno

I padroni di casa vincono 3-2 contro i biancorossi

La Delight Volley Modugno si aggiudica un derby barese pazzesco nel diciannovesimo turno del girone E di serie B. I locali conducono nella prima e nella terza frazione di gioco, l'Indeco mai doma agguanta due volte la parità: nel tie break succede di tutto tra rimonte pazzesche e voglia di vincere di entrambi i team. La spunta Modugno che conquista due punti fondamentali per la corsa salvezza, mentre l'Indeco strappa un punto che dimezza il vantaggio dal Turi, secondo, a due lunghezze, ma permette l'allungo sulla zona playoff e dal terzo posto dell'Osimo, adesso distante 10 punti, dopo la sconfitta dei marchigiani.

A fare la differenza sono gli errori dei biancorossi: ben 38, di cui 22 in battuta, fondamentale forte dell'Indeco, contro i 34 errori dei locali. Identica percentuale di attacco positivo (46%) per i due team, i biancorossi fanno meglio in ricezione (61% positiva), ma a muro vivono una giornata no: sono 6 i block realizzati in cinque set, mentre Modugno ne mette 15 a referto con De Tellis, Sette e Alberga a firmare quattro block. Alberga con 27 punti è il best scorer del match, Lorusso con 20 marcature è il miglior realizzatore dei biancorossi.

Difino schiera Bernardi in regia e Ruggiero in sua diagonale, capitan Del Vecchio e Lorusso di banda, La Forgia e Tritto centrali, libero Utro. Nel corso del match, spazio al modulo con tre laterali con Ciccia al posto di Ruggiero, mentre Cappelluti rimpiazza Tritto. Minuti anche per Pisani e Gadaleta. Mister Pepe, invece, risponde con il molfettese Altamura in regia e Alberga opposto; di banda Sette e l'ex Marolo, al pari del centrale Carofiglio che fa coppia con De Tellis. Libero Basile.

Tritto firma il primo punto del match, poi Modugno allunga subito con il muro su Del Vecchio (5-2). Tritto mura Sette (7-6) e l'Indeco accorcia. Modugno prova la fuga (9-6), Bernardi firma l'ace del 9-8. Nuova mini fuga locale con l'errore di Ruggiero (12-9) che si riscatta subito (13-12). La parità arriva con il muro di La Forgia su Alberga (14-14) che trascina i suoi sul 17-15 e sul 21-18 costringendo Difino a chiamare timeout. Sette mura Del Vecchio (23-19), Alberga chiude il parziale: 25-20.

Subito un ace di Lorusso (1-3) in avvio di seconda frazione, l'Indeco va sul 4-7, poi cala: Marolo mura Ruggiero (11-10), Sette allunga (13-11) e Difino chiama tempo, prima di inserire Ciccia per Ruggiero. Alcuni errori del Modugno portano l'Indeco avanti (14-15) che conquista il break con Lorusso (14-16) e allunga con il muro del molfettese su Alberga: 16-19. L'ex Marolo accorcia (18-19) e pareggia i conti: 20-20. Cappelluti rimpiazza Tritto. Ciccia firma il vantaggio (20-21), l'ace del 21-24 e Sette attacca out per la parità nei set: 21-25.

Ciccia e Cappelluti restano in campo. Subito Modugno avanti (2-0), set ripreso da Lorusso (5-5), ma Alberta è in serata di grazia: 7-5 e 11-8 con Difino che chiama tempo. La Forgia tira out (15-10), il divario diventa importante (21-12) e Gadaleta rimpiazza Bernardi: il neo entrato firma l'ace del 22-14, ma è troppo tardi: Modugno chiude 25-15. L'Indeco parte aggressiva: Lorusso (1-3), poi muro di Ciccia su Marolo (2-6) e errore avversario per il 2-8. Del Vecchio stampa Alberga (3-10), Lorusso mantiene il +7 con una pipe (7-14), Ciccia fa lo stesso con il 12-19. Sette ferma Ciccia (16-21), Lorusso delizia con un pallonetto (23-16), Ciccia allunga il match al tie break: 18-25.

Tie break vietato ai deboli di cuore. Partenza super del Modugno con il muro di Martielli (3-1) su Cappelluti, sostituito per Pisani. Lorusso è murato da Alberga (4-1), Pisani mura Alberga (7-4), ma De Tellis porta i suoi in vantaggio al cambio campo: 8-4. Sette fa male (9-4) e Difino spende il suo secondo timeout in pochissimo tempo. Inizia la rimonta Indeco: Pisani firma l'ace (9-6), Lorusso è devastante in pipe (10-8), Alberga spara in rete (10-10), Ciccia firma l'ace del 10-10, Del Vecchio regala il primo vantaggio biancorosso: 10-11. Alberga firma la nuova parità (11-11) e il vantaggio murando Del Vecchio: 12-11. Si procede punto a punto ai vantaggi: De Tellis mura Pisani (17-15) e scrive la parola fine su un derby bellissimo.
Sabato i biancorossi sfideranno la Materdomini Castellana, al PalaPoli per provare subito il riscatto e mantenere il primato in vista del big match del 25 marzo contro Turi.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
L'Indeco Molfetta dice addio al sogno promozione in Serie A3 L'Indeco Molfetta dice addio al sogno promozione in Serie A3 Sconfitta nei play-off contro l'Arno Volley 1967
Indeco Molfetta oggi di nuovo in campo per i play-off Indeco Molfetta oggi di nuovo in campo per i play-off Alle 17:30 sfida contro l'Arno Volley Castelfranco
Indeco Molfetta, buona la prima nei play-off per la Serie A3 Indeco Molfetta, buona la prima nei play-off per la Serie A3 Vittoria 3-1 contro il Cornedo al PalaPoli
Indeco Molfetta, scocca l'ora dei play-off per il sogno Serie A3 Indeco Molfetta, scocca l'ora dei play-off per il sogno Serie A3 Biancorossi in campo stasera al PalaPoli contro il Cornedo
Indeco Molfetta in campo mercoledì nei play-off per la Serie A3 Indeco Molfetta in campo mercoledì nei play-off per la Serie A3 I biancorossi affronteranno il Cornedo al PalaPoli
Indeco Molfetta, il cammino verso i play-off: i numeri della stagione Indeco Molfetta, il cammino verso i play-off: i numeri della stagione Il vicepresidente Lazzizzera: «Guardiamo avanti con fiducia»
Indeco Molfetta ai play-off per la Serie A3: il programma Indeco Molfetta ai play-off per la Serie A3: il programma Biancorossi in campo mercoledì 17 maggio contro il Cornedo
Indeco Molfetta sconfitta ma comunque ai play-off per la Serie A3 Indeco Molfetta sconfitta ma comunque ai play-off per la Serie A3 Nei prossimi giorni sarà reso noto il tabellone per gli spareggi
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.