Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Indeco Molfetta, momento magico. Decima vittoria consecutiva a Macerata

Molfettesi imbattuti e primi in classifica

Una bellissima, concreta e quadrata Indeco Molfetta conquista il decimo successo da tre punti, in altrettanti match, sul difficilissimo campo della Paoloni Macerata, al PalaFontescodella, parquet dove i biancorossi hanno esordito in A1 nella stagione 2013-14.
Il match con la ormai ex terza forza del girone E è contraddistinto da difese spettacolari e contrattacchi importanti. Gli attacchi dei due team non superano il 40% di positività, esaltando il sistema muro-difeso delle due contendenti. Negli altri fondamentali, è superiore l'Indeco: 73% di ricezione positiva dei biancorossi contro il 62% dei marchigiani, dieci muro punto molfettesi (tre a referto per Fiorillo) contro gli otto dei locali. In battuta Pisani firma due aces, la Paoloni tre, ma l'Indeco batte meglio e sbaglia meno (18 errori al servizio per Macerata). Best scorer Del Vecchio con 20 firme sul tabellino, il 53% di attacco positivo e il 63% di ricezione positiva.
Difino lancia dal primo minuto il regista Bernardi in diagonale con Fiorillo, capitan Del Vecchio e Lorusso di banda, Pisani e La Forgia al centro. Utro libero
Coach Giganti risponde con la diagonale Stella – Tobaldi, Uguccioni e Paoletti schiacciatori, Persichini e Angelini al centro. Libero Leoni.
Partenza con il piede sull'acceleratore per l'Indeco. Del Vecchio firma il primo punto del match, Tobaldi attacca out (3-0), Pisani firma l'ace del 4-0 e Del Vecchio fa ancora male: Macerata non pervenuta e coach Gigante chiama timeout. Fiorillo allunga il gap (5-12), poi l'opposto molfettese è fermato a muro da Persichini che dà speranze di rimonta ai suoi: 10-14. La Forgia sale a muro (11-18), Fiorillo è una sentenza da posto 4 (14-21), Lorusso piazza una super pipe (17-24) e Del Vecchio chiude il parziale, dopo un ace di Tobaldi che tentava di riaprire la disputa: 25-19 Indeco.
Secondo set emozionante: Del Vecchio inaugura il tabellino del parziale, poi Tobaldi ribalta il vantaggio e porta avanti i suoi per la prima volta nel match: 5-4. Paoletti regala il doppio vantaggio ai locali (10-8) e Difino ferma il gioco. Due errori in attacco di Fiorillo e Lorusso indirizzano il parziale verso Macerata: 14-10, con mister Difino che sostituisce Lorusso con Ciccia. Fiorillo rosicchia un punto murando Tobaldi (12-15), l'Indeco pareggia i conti (15-15), poi Stella è falloso nel palleggio: 16-17 Indeco. La Forgia è granitico a muro (16-18) con i biancorossi che passano dal 15-12 al 16-18 in una manciata di secondi. Fiorillo allunga (19-21), Ciccia è vigile sul filo rete (19-22), poi firma il 20-23. Fiorillo, a muro, scrive la parola fine su un parziale bellissimo: 20-25.
Parte bene Macerata nel terzo segmento di gara: Tobaldi mura Ciccia (5-4), Angelini firma l'ace del 6-4. Paoletti attacca out e regala il pari (12-12), Tobaldi fa lo stesso per il vantaggio Indeco: 13-14. Allungo biancorosso con il pallonetto di Fiorillo (13-15) e nuova parità con l'attacco out di Pisani: 15-15. Un contestatissimo punto assegnato a Macerata (16-15) accende il nervosismo nella metà campo molfettese: ne fa le spese Fiorillo, punito con il giallo. Del Vecchio attacca out (19-16), poi si riscatta (19-18). Il set scivola via e Macerata riapre la contesa: 25-20.
Avvio di quarto parziale equilibrato: Pisani firma l'ace del 4-5, Del Vecchio allunga subito per il 4-6. Uguccioni spara out (11-13), Tobaldi fa lo stesso (11-15), Paoletti firma l'ace che fa tornare in partita i locali: 15-17. Fiorillo fa malissimo (21-15 e 22-15), Del Vecchio allunga ancora (23-16), Lorusso mette il punto esclamativo su un match bellissimo: 25-17.
I biancorossi, dopo due trasferte, torneranno sul parquet del PalaPoli sabato 17 dicembre contro Potenza Picena. Osimo mantiene quattro punti di distanza dall'Indeco capolista, mentre dal terzo posto in giù è bagarre: Turi con 23 punti è terza, inseguita da Macerata, Castelferretti e Potenza Picena, prossima avversaria di capitan Del Vecchio e compagni, a 22 punti.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Adesso il nuovo ruolo: “Quale posto migliore se non quello che definisco casa? Non vedo l’ora di iniziare”
Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Il forte centrale di San Vito è la nuova conferma in casa molfettese
Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Classe 1997, veste il biancorosso sin da bambino e ha militato in tutte le categorie. Per lui è la sesta stagione in serie B
Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Il campionato inizierà il 12 ottobre con la sfida contro il Casarano
Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Torna agli ordini di mister Castellaneta dopo una stagione in prestito a Ruvo, in Serie C
Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Quinto miglior marcatore dell’intero campionato e primo schiacciatore per numero di punti
Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Il forte schiacciatore altamurano sarà ancora biancorosso dopo una stagione tra i top di reparto
L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club Le parole del tecnico: «Questa è casa, famiglia. Ci aspetta una stagione impegnativa»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.